Nintendo NX: presentazione a Luglio con un rivoluzionario controller?

Nonostante la nuova Nintendo NX sia destinata ad arrivare in commercio nel Marzo del 2017, trapelano nuove indiscrezioni hardware su tale consolle che potrebbe essere presentata a Luglio. Con un rivoluzionario controller?

Nintendo NX: presentazione a Luglio con un rivoluzionario controller?

Di recente Nintendo ha comunicato che la sua nuova consolle Nintendo NX arriverà in commercio nel Marzo del 2017 senza farsi mancare, all’esordio, giochi famosi come “The Legend of Zelda”. Ebbene, nonostante manchi ancora molto tempo a questa dead line, le indiscrezioni – confermate o meno – sulla nuova Nintendo NX non accennano a cessare.

Un utente del forum NeoGaf, tale 10K, ha pubblicato un documento attribuito alla Nintendo of Europe secondo il quale la Nintendo NX, al prezzo di 339 euro, dovrebbe venir presentata nell’evento ad hoc che dovrebbe tenersi il 25 Luglio 2016 (o il 4 Agosto del medesimo anno). Sempre nella documentazione esibita e citata, emergono diverse caratteristiche hardware relative a tale consolle videoludica.

Nintendo NX dovrebbe avere un processore ARM Cortex a 1,6 GHz, una GPU custom Polaris di AMD, e ben 12 GB di RAM: a quanto pare, sembra vero che tale piattaforma non avrà un hard disk fisico e che, come formato media, opterà per il vecchio sistema delle cartucce.

A livello di giochi, Nintendo NX potrebbe essere “Region Free” ed annoverare, al lancio, oltre a “The Legend of Zelda“, anche “Luigi’s Mansion 3” ed il nuovo gioco di Ubisoft noto come “For Honor“. 

A tal proposito, Nintendo non ha confermato nulla di tutto ciò: il nuovo presidente della società, Tatsumi Kimishima, ha rivelato che la nuova consolle non sarà presentata all’E3 di Los Angeles ma ha aggiunto alcune chicche ufficiali in merito. Tra queste, è stato precisato che Nintendo NX NON sostituirà Wii U e NDS e che sarà totalmente nuova dal punto di vista hardware e software, portando – grazie a tutto (?) ciò – un modo “completamente nuovo di giocare”.

Che si alluda al nuovo controller? In tal senso, i rumor attuali ipotizzano l’adozione di un touch screen ma gli screenshot di un passato brevetto Nintendo lasciano pensare che il nuovo controller potrebbe avere una forma a U, con sensori di movimento ed un particolare adattatore per consentire all’utente di impugnarlo e controllarlo con una mano sola (forse per i giochi di fitness?).

Non resta, come per le altre volte, che aspettare maggiori dettagli ufficiali!

Continua a leggere su Fidelity News