Nintendo NX: novità sui videogame e sul prezzo di distribuzione

Mancano ancora 5 mesi alla presentazione della nuova Nintendo NX, eppure iniziano già a circolare indiscrezioni su packaging, prezzo di distribuzione (solo consolle e in bundle), e titoli della line-up di uscita.

Nintendo NX: novità sui videogame e sul prezzo di distribuzione

Della nuova consolle Nintendo NX, ad oggi, vi sono solo 2 dati certi: che avrà natura ibrida, e che sarà presentata tra circa 5 mesi, nel Marzo del 2017. Nonostante questo, anzi – forse proprio per questo – l’attesa è così grande che le indiscrezioni in merito all’erede della sfortunata Nintendo Wii U si sprecano: ultimamente, ad esempio, si parla molto dei giochi e del prezzo con cui potrebbe esser commercializzata la ventura Nintendo NX.

Nei giorni scorsi, i colleghi della rivista francese online “Gameblog”, dopo aver chiacchierato con i team di sviluppo in possesso del devkit della NX, hanno rivelato che – attualmente – sono ben 20 i titoli videoludici, destinati alla nuova consolle di Kyoto, ai quali si sta lavorando

I giochi in questione, in realtà, potrebbero essere anche di più visto che, chi ha potuto testare il devkit, ha evidenziato come – in virtù dell’architettura della nuova consolle – sia decisamente facile fare il porting di giochi destinati ad altre piattaforme. In tal senso, oltre a “Legend of Zelda: Breath of the Wild” che uscirà anche su Wii U, ed ai giochi ai quali Capcom, Ubisoft, e Platinum Games starebbero lavorando, vi sarebbe spazio anche per molte edizioni remaster di grandi titoli usciti per Wii e Nintendo 64 (es. Skyward Sword, Splatoon, Mario Kart 8, Smash Bros).

Sempre secondo la fonte transalpina, in ogni caso, si tratterebbe di videogiochi che, sul display in uso alla porzione removibile della NX, dovrebbero girare ad una risoluzione di 780-900p, sufficiente per competere qualitativamente con quanto fatto dalla Playstation 4.

Da un dipendente di una catena di retail, invece, giungono indiscrezioni relative alla distribuzione ed al prezzo della NX. Il personaggio in questione, anonimamente, su Reddit, ha spiegato che Nintendo NX (in versione base) verrà commercializzata a 299 euro, 399 nella versione in boundle (in una scatola bianca e blu, poco più grande di quella della Wii U) con alcuni giochi tratti dalla line-up iniziale costituita da 4 titoli.

Mistero assoluto su quale siano i titoli in questione ma, visto che la cartonistica e i flyer distribuiti fanno ricorso alla mascotte di casa Nintendo, ovvero a Super Mario, è probabile che almeno uno di quei titoli sia legato al noto franchise dell’idraulico italiano. Brutte notizie, però, per la risoluzione dei giochi: se, infatti, Nintendo NX sarà in grado di supportare lo streaming 4K da fonti quali Netflix, è pur vero che – per i giochi (sotto forma di cartuccia) – il marketing nipponico ha fatto chiaro riferimento a termini quali FullHD e 60 fps (framerate per secondo). 

Continua a leggere su Fidelity News