Nintendo, storica società, fondatrice del famosissimo platform Super Mario Bros, e grande portatrice alle sue spalle di una generazione intera di icone leggendarie come le cartucce. Già, sembrano un ricordo lontano…aspettate un momento, avete detto cartucce? Si, proprio quei vecchi supporti su cui risiedevano quei gran titoli come Pokemon, The Legend of Zelda, e tanti altri titoli che hanno fatto storia. Ma la nuova Nintendo, cosa ha a che fare con le cartucce? Niente voi dite, e invece ci ha a che fare più di quanto voi immaginate. Perché? Semplice, le userà al posto dei DVD.
Ecco perché stiamo parlando di questo, Nintendo ha voluto attuare una “quasi” rivoluzione delel carte in gioco. Quasi, perchè le cartucce sono sempre state li, le abbiamo vissute, le abbiamo giocate e finite. Ma ora, addirittura le uove generazioni e i vecchi appassionati potranno rivivere quelle emozioni e crearsene di nuove. Le cartucce sono tornate, e vogliono mangiarsi il mondo.
Wii U è stato un vero e proprio flop, e ha intenzione di “ucciderla” almeno per il 2018, dato che le sue previsioni di vendita sono molto basse, ha deciso di mettere nuove carte in gioco per battere la concorrenza e fare ciò che sa davvero fare bene. Quell oche ci fa capire che utilizzerà le cartucce è il fatto che la console è sprovvista di lettori ottici, e il gamepad, come quello di una volta, sarà quell orettangolare, però sarà fatto da un Nintendo 3DS potenziato se vogliamo dirla tutta, che sarà trasportabile per giocare in completa autonomia. Le conferme arrivano dalla Macronix, produttrice delle cartucce per Nintendo 3DS.
Una bomba ad ologieria sta per esplodere, la Nintendo sta per tornare agli albori e stavolta non vuole sbagliare, non vuole commettere errori. Vuole lanciare un vero pallone d’oro tra gli utenti, e vuole tenerselo per molto tempo questo successo che va cercando.
Il suo rivelamento è da destinarsi ad un altra data rispetto a quella prevista, quindi niente Nintendo NX per Natale, ma almeno l’uscita di “The Legend of Zelda” non sebra spostata.