New Nintendo 3DS: ecco le nuove console disponibili da domani

Da domani saranno disponibili sul mercato europeo le nuove Nintendo 3DS e 3DS XL per la gioia degli amanti dell'avventura videoludica on-the-go. Tante le novità nascoste sotto una scocca che, se pur rinnovata, mantiene vivo il ricordo della classica Nintendo

New Nintendo 3DS: ecco le nuove console disponibili da domani

Buone notizie per gli amanti della sfera videoludica on-the-go. Infatti, Nintendo si appresta a lanciare sul mercato le due nuove versioni delle celebri Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL, completamente rinnovate per offrire un supporto migliore a tutti gli appassionati di questo segmento.

Le nuove console saranno disponibili sul mercato europeo a partire da domani 13 Febbraio 2015 ed un portavoce della casa ha già annunciato quali sono le novità che gli utenti troveranno a bordo di questi due device.

In particolare, le due nuove Nintendo 3DS disporranno di una tecnologia stereoscopica, hanno subito alcuni cambiamenti estetici, che però non stravolgono le classiche linee a cui gli utenti sono abituati, ed anche alcuni perfezionamenti tecnici che permetteranno di scaricare in modo più semplice e veloce i giochi oltre a garantire una maggiore stabilità d’immagine ed una fluidità complessiva decisamente migliorata.

L’esperienza di gioco delle nuove Nintendo 3DS è resa più piacevole anche grazie alle nuove dimensioni del display che vede aumentare la sua diagonale di 20 punti percentuali. Entrambe le console avranno a disposizione una nuova gamma di funzioni e controlli aggiuntivi, fra cui ricordiamo lo stick C, oltre ai pulsanti ZL e ZR.

A bordo troviamo anche il chip NFC integrato per comunicare con le statuette amiibo ed un’esperienza 3D più stabile grazie ad una tecnologia che sfrutta il tracking del volto.

Per quanto riguarda il trasferimento dei propri dati da una console alla nuova, vi sono già in rete delle guide e dei video esplicativi che permetteranno di non perdere nemmeno un prezioso salvataggio.

Non resta dunque che attendere ancora un giorno prima di poter correre nei negozi di elettronica e poter stringere in mano la nuova Nintendo 3DS o se preferite anche la sua versione XL.

Continua a leggere su Fidelity News