Iscriviti

"Nano Golf: Puzzle Putting", minigolf in pixel art con dinamiche arcade e da puzzle game

Da qualche giorno, è disponibile negli store di Android e iOS, in forma gratuita ma con pubblicità, il divertente "Nano Golf: Puzzle Putting", un videogame di minigolf con contaminazioni da puzzle game e dinamiche arcade, realizzato in pixel art.

Games
Pubblicato il 27 marzo 2018, alle ore 19:07

Mi piace
10
0
"Nano Golf: Puzzle Putting", minigolf in pixel art con dinamiche arcade e da puzzle game

Ultimamente, il trend del retrogaming ha portato molte note gaming house a riproporre i loro storici giochi in pixel art. Nitrome, però. ha sempre preferito tale formato “artistico” per i suoi titoli, ed ha rispettato le consegne anche nel suo recentissimo “Nano Golf: Puzzle Putting”, appena uscito per piattaforma Android e iOS.

“Nano Golf: Puzzle Putting” è un videogame incentrato sul minigolf, anche se non segue tutte le regole di questa disciplina: l’unico compito da ottemperare, invero, è quello di mettere la palla in buca entro un tot fissato da “green” a green.

Tale mission sarà articolata su 70 campi, che permetteranno di esplorare vari mondi/quadri, ognuno dei quali sarà caratterizzato – nella sua grafica pixellata – da una particolare dominante cromatica, e da un iconico punto d’interesse (i mulini in Olanda, le Piramidi e la Sfinge in Egitto, etc): all’inizio, il gioco tenderà a presentarsi in modo molto semplice, ed i primi green saranno risolti anche con colpi singoli.

Andando avanti, però, inizieranno a presentarsi delle difficoltà, con ostacoli rappresentati da sassi, avvallamenti, cancelli di cui si dovrà attendere l’apertura, pale del mulino da scansare, e dispettose talpe da evitare (inghiottite le palline, tenderanno a sputarle ben lontane della buca). Non mancheranno, inoltre, nemmeno dei ridicoli boss realizzati in grafica arcade ad 8 bit, ed il gradiente di difficoltà rappresentato dalla pallina che, circuito dopo circuito, verrà posizionata sempre più lontana dalla meta.

Il gioco “Nano Golf: Puzzle Putting” è stato distribuito in forma già definitiva nel Play Store di Android, e nell’App Store di iOS, in forma gratuita. Non sono presenti acquisti in-app ad alterare le dinamiche di gioco, ma – occasionalmente – vi è della pubblicità (presente anche per bloccare il game-over e proseguire una partita in cui si è andati oltre i colpi consentiti): volendo, è possibile toglierla del tutto ottemperando ad un unico acquisto una tantum

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Confermo quanto sostenuto in sede di articolo: i primi circuiti di questo gioco scorrono via quasi senza accorgersi di cosa si fa, tanto sono semplici i colpi che vengono sferrati, a mo' di fionda, per centrare la buca. Dopo una decina di green, però, si inizia a dover meditare di più i colpi, a dover fare dei calcoli, a dover ripetere diverse volte lo stesso livello. Questo a causa delle difficoltà che, sempre più numerose, concorrono al climax di crescente competività delle partite.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!