MiniPix Jump, casual game in pixel art basato su rimbalzi e monetine

La categoria videoludica più gettonata per ammazzare il tempo è quella dei casual game, categoria nella quale ha fatto il suo esordio il 1° titolo del programmatore indipendente Laurent Bakowski, basato sulla pixel art, e su un gameplay semplice e divertente.

MiniPix Jump, casual game in pixel art basato su rimbalzi e monetine

Quando si ha poco tempo a disposizione, e lo si vuole impiegare in modo poco impegnativo ma molto divertente, l’unica soluzione possibile è quella di impugnare il proprio smartphone e cercare un buon casual game. Magari come il titolo dell’esordiente programmatore Laurent Bakowski che, appassionato di pixel art, ha sfornato il divertente “MiniPix Jump”.

MiniPix Jump è un videogame gratuito, supportato da pubblicità ed occasionali acquisti in-app, distribuito sia su piattaforma Android che iOS. Stilato in pixel art, e con musiche di corredo gradevoli ed orecchiabili, è il classico gioco in cui bisogna raccogliere quante più monetine possibili, per poter avanzare di livello, e sbloccare sempre nuovi personaggi tra quelli previsti dal gioco (ben 100).

Per farlo, sarà necessario far saltare il più in alto possibile il proprio personaggio, disegnandogli – sotto – delle basi di appoggio a suon di swipe (per intenderci, con movimenti simili a quelli di Fruit Ninja): la difficoltà, in tutto ciò, sta nel fatto che i rimbalzi non hanno nulla di illogico, ma si basano sulle leggi della fisica e, quindi, occorrerà calcolare l’inclinazione della base perché, dal suo angolo, dipenderà la direzione in cui salterà il nostro omologo digitale.

Un altro elemento di difficoltà è che la base, di ristretta lunghezza, va disegnata velocemente, pena il precipitare dell’omino nel vuoto con conseguente “game over”: se ancora questo non bastasse a mantenere alta l’adrenalina in fase di gaming, vi è da considerare che, nel saltare in alto, non tutto lo spazio sarà sgombero e, quindi, nel calcolare rapidamente le traiettorie, bisognerà anche cercare di scansare gli ostacoli disseminati qui e là.

In compenso, nel migliorare le proprie performance, ci si potrà avvalere di diversi bonus rappresentati da oggetti particolari da colpire nel corso dei rimbalzi: aprendone qualcuno, ci si potrà impossessare di potenziamenti come il paracadute per rallentare la discesa, il propulsore per incrementare la salita, l’aumento dimensionale del personaggio o, addirittura, la moltiplicazione del medesimo (in modo da catturare ancor più monete). 

Continua a leggere su Fidelity News