"Marquee Park": su Android e iOS arrivano le avventure al circo e i rompicapi del topolino Eroe

Su Android e iOS, da qualche giorno, è disponibile l'ultima creazione della gaming house italiana Tossagame, rappresentata da un gioco a rompicapi colmo di labirinti, e pericoli da scansare, con una grafica ed un audio rilassanti da libro delle fiabe.

"Marquee Park": su Android e iOS arrivano le avventure al circo e i rompicapi del topolino Eroe

Nonostante la loro vastità, è ben difficile trovare giochi italiani all’interno del Play Store di Android e dell’App Store di iOS. Tra questi, da qualche giorno, è disponibile l’ultima creazione della gaming house Tossagame, il videogame mobile “Marquee Park”, con il suo corredo di rompicapo e impegnativi labirinti.

Il gioco “Marquee Park”, con grafica ed audio da libro delle fiabe, prevede 5 livelli, ognuno dei quali dedicato a un artista circense, lungo i quali sono strutturati 50 schermi da gioco: questi ultimi (cui se ne aggiungeranno in seguito altrettanti) sono realizzati in forma di labirinti che vanno affrontati dal protagonista del gioco, il topolino Eroe (così detto in quanto “senza macchia e senza paura“), all’interno dei tendoni del circo, entro un certo lasso di tempo e numero di mosse complessivo, pena il game over.

Nell’affrontare il percorso, tuttavia, non è bene cercare scorciatoie in quanto è necessario raccogliere un certo numero di bottoni per partecipare, sotto il tendone successivo, al seguente spettacolo (rappresentato sempre da un nuovo labirinto). A tal scopo, è anche possibile effettuare degli acquisti in-app e comprare un certo numero di “biglietti” per aggirare tale restrizione.

Oltre a ciò, è anche possibile guadagnare la partecipazione agli “Absinthe Level”, dei livelli speciali sostanziati in labirinti decisamente sui generis, in cui i muri si spostano, i cancelli vanno aperti come per magia, facendo bene attenzione ad una serie molto ampia di pericoli: tra questi, oltre ai buchi neri nei quali si deve evitare di cadere (a mo’ di teletrasporto, possono portare lontano dall’uscita) ed alle macchie d’olio (rallentano l’avanzata), vi sono varie creature misteriose, senza trascurare i canonici personaggi del circo, come la donna barbuta, il clown, ed il mangiafuoco. Ovviamente, c’è anche il nemico mortale di ogni topolino che si rispetti, il gatto!

I pericoli che verranno affrontati, e superati, nelle missioni speciali consentiranno di guadagnare mosse particolari e premi che fungeranno da assi nella manica nel corso dei normali labirinti/tendoni. Come già accennato poc’anzi, Marquee Park contiene diversi acquisti in-app, opzionali ma, a parte questi, è il classico gioco a rompicapi distribuito secondo lo schema “freemium”, sia per device Android, che per iPhone. 

Continua a leggere su Fidelity News