Iscriviti

Life is Strange 2: il secondo episodio "Rules" uscirà il 24 gennaio alle ore 18:00

Con un trailer, è stato annunciato ufficialmente l'uscita del secondo capitolo di "Life is Strange", intitolato "Rules" per Xbox One, Playstation 4 e Microsoft Windows.

Games
Pubblicato il 23 gennaio 2019, alle ore 09:32

Mi piace
3
0
Life is Strange 2: il secondo episodio "Rules" uscirà il 24 gennaio alle ore 18:00

Dopo il grande successo ottenuto dal primo capitolo di Life is Strange, che ha ricevuto tanti premi tra cui il BAFTA Games Award per la “Miglior Storia” e il premio “Giochi di Maggior Impatto” dei The Game Awards, solamente per citarne due, la Dontnod Entertainment ha deciso di sviluppare “Le fantastiche avventure di Captain Spirit“.

Quest’ultimo non è altro di uno spin-off stand-alone della serie di giochi Life Is Strange, ed è stato rilasciato per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Ogni scelta fatta con Chris, il protagonista di questo piccolo spin-off, avrà delle conseguenze anche in Life Is Strange 2. Il primo capitolo di quest’ultimo videogioco, intitolato “Roads”, è uscito, per tutte le console, il 27 settembre 2018.

Il secondo episodio

L’attesa è stata tanta, ma Square Enix External Studios e Dontnod Entertainment hanno annunciato finalmente il secondo episodio di Life is Strange 2 intitolato “Rules“. In questo trailer possiamo avere un assaggio della storia, ma soprattutto scoprire la data di uscita: il 24 gennaio alle ore 18:00.

Dal comunicato ufficiale possiamo avere delle “anticipazioni” sulla trama: “Rules continua a pochi mesi dagli eventi del primo episodio. Sean e Daniel stanno fuggendo dalla polizia dopo il tragico incidente di Seattle e l’apparizione di uno strano potere sovrannaturale. Ma le cose si fanno sempre più difficili con il mutare delle stagioni e l’arrivo di un freddissimo inverno”.

Come abbiamo potuto intuire dal primo capitolo, il piccolo Daniel ha dei poteri, che dovrà cercare di controllare in questo secondo episodio: “Il potere avrà un ruolo centrale nella storia, dato che Daniel inizierà pian piano ad abituarsi a usarlo. I fratelli dovranno allenarsi a controllare le abilità di Daniel per fare in modo che sia meno pericoloso per sé stesso e gli altri, ma allo stesso tempo dovranno nasconderle da un mondo che non le comprenderebbe”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Un gioco fantastico, che mi ha colpito sin dal primo capitolo. La Dontnod Enternainment ha saputo riconfermarsi, e non era facile dopo il successo di Life is Strange. L'unica nota dolente è dividere il gioco in "capitoli", scelta che non ho mai apprezzato fino in fondo. Ma, finalmente, l'attesa per il secondo episodio sta per terminare

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!