Lego Speed Championship, guida una supercar da sogno, anche su Windows

Lego, il gigante danese dei giochi da costruzione, dopo le versioni Android e iOS, ha fatto sbarcare anche su Windows il suo piacevole videogame di macchine da corsa "Lego Speed Championship". Ora disponibile con 6 stupende supercar!

Lego Speed Championship, guida una supercar da sogno, anche su Windows

Lego, il gigante danese che, a partire dal 1932, ha fatto la sua fortuna grazie ai mitici mattoncini in materiale plastico e dalle mille colorazioni possibili, è da tempo presente sui device mobili con giochi tratti dal suo celeberrimo franchisee. Tra questi, è disponibile anche il titolo “Lego Speed Championship” che, già fruibile per Android e iOS, sbarca anche su Windows, in versione “universal app”.

“Lego Speed Championship”, attualmente giunto alla versione 16.0.32, è un tipico gioco di corse che vede per protagonisti piloti ed auto realizzati secondo lo stile grafico e le movenze tipiche del mondo “Lego”. Una volta installato il gioco, del tutto gratuito visto che non contempla neanche gli acquisti in-app, bisognerà “indossare” la tuta del pilota di turno, e scegliere una delle 6 supercar messe a disposizione dal sistema di gioco: tra queste, troveremo diverse Audi, come la E-Tron Quattro o la LMS Ultra, la Chevrolet Camaro del 2016, la Ferrari 455 Italia GT2, e la stupenda Porsche 911 RSR.

Optato per il veicolo da guidare, il giocatore potrà cimentarsi in 3 tipi di sfide per ogni circuito: con la “modalità Campione” si tratterà di completare la gara arrivando primi, con “Segui le stelle” basterà raccogliere (lungo il circuito) quante più stelle possibili per sboccare nuove gare, sempre diverse le une dalle altre. Infine, con “Esploratore“, sarà possibile usare fino a 3 scorciatoie nel medesimo giro. 

Naturalmente, per vincere, bisognerà superare gli avversari, anche a suon di sbandate, stando bene attenti alle macchie d’olio che ci attendono lungo la pista, ma potendo contare, all’occorrenza, su derapate in grado di farci guadagnare posizioni e stelline, in modo agevole e divertente. I comandi per controllare il veicolo, posti ai lati del display, sono essenziali, e servono solo a far curvare la supercar, dacché quest’ultima – una volta partita – procederà autonomamente.

Lego Speed Championship, oltre alla dimensione individuale, ha anche quella collettiva, rappresentata dal Lego ID: registrando un account per il gioco, sul portale Lego, infatti, sarà possibile confrontarsi in classica con gli altri utenti del gameplay, mostrando le proprie performance nel profilo “LEGO® Speed Champions”, e valutando quelle altrui: inoltre, sempre grazie al medesimo account, sarà anche possibile sfidare i propri amici

Da segnalare, inoltre, il gradito supporto a Chrome Cast, che permetterà di proiettare sul megaschermo del salotto la gara, per poterla godere appieno assieme ai propri amici presenti. 

Continua a leggere su Fidelity News