Iscriviti

League of Legends: un gioco che non tramonta mai

Per tutti gli appassionati di giochi online, eroi ed ambientazioni fantasy, League of Legends è l'ideale. Modalità di gioco multiple ed interessanti, grafica ed ambienti eccezionali, personaggi delineati in ogni dettaglio cromatico e movimenti di gioco fluidi

Games
Pubblicato il 19 maggio 2014, alle ore 19:59

Mi piace
0
0
League of Legends: un gioco che non tramonta mai

Per tutti gli appassionati di giochi online, eroi ed ambientazioni fantasy, League of Legends è l’ideale. Modalità di gioco multiple ed interessanti, grafica ed ambienti eccezionali, personaggi delineati in ogni dettaglio cromatico e movimenti di gioco fluidi. Certo, per giocare al meglio con League of Legends occorre un computer ad alta prestazione e bisogna prepararsi ad un lungo download, ma ne vale la pena.

Una volta eseguita la registrazione e superato un piccolo ed utile tutorial, si ha la progressiva possibilità di accedere a più mappe, chiamate Fields of Justice.

Una partita prevede lo scontro tra due team avversari con un numero fisso di giocatori: tre o cinque. Ogni team ha la propria base, il punto di re-spawn, il negozio per gli item ed ovviamente i propri eroi. Le due basi nemiche sono connesse attraverso corsie, percorrendo le quali ci si imbatte in una serie di torri. Scopo del gioco: distruggere le torri e la base nemica.

Come fedeli amici sacrificali, Riot Games ci ha regalato i Minions, truppe comandate dall’intelligenza artificiale, che a fianco dei giocatori combattono contro qualsiasi nemico ad esclusione di mostri sparsi lungo il percorso e che diventano nostri nemici solo se disturbati.

Ma il punto forte del gioco è senz’altro la grafica. Esistono altri giochi online per i quali non si necessita neppure del download con obiettivi piuttosto simili, ma pochi lo equiparano in qualità di movimento e varietà degli eroi. Ogni eroe ha delle abilità speciali ed è caratterizzato da proprietà come “Tank” o “Supporter”, per descrivere il loro stile di gioco e le abilità caratterizzanti. Ci sono maghi, combattenti, supporters e molto altro. Prima dell’inizio di ogni sfida, ogni giocatore sceglie un eroe che combatta per lui limitatamente a quelli che ha acquistato con i punti esperienza. Per di più ogni settimana vengono resi gratuiti dieci eroi, in modo da poter essere provati senza acquisto. E per chi ancora non si accontenta, periodicamente vengono immessi nel gioco nuovi personaggi!

Inoltre quest’anno, con l’evento All Star 2014, le più grandi squadre e i migliori giocatori di League of Legends di tutto il mondo si stanno virtualmente riunendo in una lotta per la gloria e per l’onore della propria regione, per scoprire non solo il più forte, ma anche il più appassionato. Perché non provare?

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!