La serie tv di The Last of Us rinviata ancora una volta

Casey Bloys, Chief Content Officier della HBO, ha confermato in un'intervista che la serie tv basata sul videogioco action-adventure targato Naughty Dog non andrà in onda nel 2022 e che sarà rinviata probabilmente alla seconda metà dell'anno prossimo.

La serie tv di The Last of Us rinviata ancora una volta

Casey Bloys, CCO di HBO, ha dichiarato che, nonostante sembrassero finite le riprese, si stanno ancora girando delle scene in Canada e che non vi è la possibilità di vedere in onda la serie entro quest’anno. Neil Druckmann, proprietario di Naughty Dog, aveva dichiarato in una precedente intervista, che il suo lavoro con la serie era concluso e, proprio per questo motivo, si pensava che la serie fosse conclusa e pronta alla messa in onda ma le due cose non sembrano essere affatto collegate.

Non andrà in onda nel 2022, stanno ancora girando in Canada. Immagino la vedrete nel 2023” afferma Casey BloysHo visto alcuni dei primi episodi e sono davvero estasiato. Craig ha già girato Chernobyl per noi, è un fantastico scrittore e regista. Quel che ho visto sembra fantastico dunque sono desideroso di vederla, ma non accadrà prima del 2023.”

Casey ha tenuto a specificare che la serie che è stata prodotta non è “un nuovo Games of Thrones“, allontanando i fan dall’idea di una nuova serie sulla scia di uno dei prodotti più visti prodotta da HBO e puntando anche ad una qualità ancora superiore.

La serie di The Last Of Us racconterà gli avvenimenti del primo capitolo della serie di videogiochi con unico cambiamento principale che è lo spostamento dell’inizio dell’epidemia dal 2013 al 2023. Due volti noti di Game Of Thrones interpreteranno i protagonisti della serie: Pedro Pascal sarà Joel mentre Bella Ramsey sarà Ellie inoltre Gabriel Luna interpreterà Tommy e Nico Parker interpreterà la figlia di Joel, Sarah.
Prodotta da Sony Pictures e Playstation Products la serie vede come regista Craig Mazin, già noto per aver creato la serie di successo Chernobyl, e come co-produttore Neil Druckmann, proprietario di Naughty Dog, che fa anche da sceneggiatore e produttore esecutivo.
Questa serie si inserisce tra le più costose di tutti i tempi, con un budget di 100 milioni di dollari soltanto per la prima stagione.

Prodotto da Naughty Dog e pubblicato da Sony Interactive Entertainment nel 2003, The Last Of Us è un videogioco action-adventure che ha già un suo seguito, The Last Of Us 2, e che ha avuto un successo tale da portare ad un remake del primo capitolo inizialmente per Playstation 3 e del dlc, inserito nello stesso remake. Il videogioco è ambientato nel 2013, negli Stati Uniti d’America, e racconta la storia di Joel, un uomo che durante un’epidemia zombie incontra la chiave per salvare il mondo intero e la porta con sé, proteggendola e cercando di portarla nel luogo in cui potrebbero salvare il mondo, lottando per la sopravvivenza e cercando di portare a termine il proprio compito.

Continua a leggere su Fidelity News