In uscita la "Spyro Reignited Trilogy" su Playstation 4 e Xbox One

La remastered è stata annunciata dall'azienda Toys for Bob, che si ritiene orgogliosa di aver portato un gioco storico sulle console next gen. L'uscita è prevista il 21 settembre.

In uscita la "Spyro Reignited Trilogy" su Playstation 4 e Xbox One

Dopo tante chiacchierate e numerose voci sull’uscita di Spyro sulle console next-gen, ora è tutto ufficiale: l’uscita è prevista per il 21 settembre su Xbox One e Playstation 4. La notizia, che circolava già da qualche ora, è stata confermata da un annuncio pubblicato da Toys for Boys. Il titolo è già prenotabile su Amazon al prezzo di 39.99 euro, con Amazon che garantisce il prezzo più basso alla prenotazione.

La remastered, come scritto nel comunicato stampa, conterrà i tre giochi che hanno fatto la storia della prima PlaystationSpyro The Dragon, Spyro 2 Ripto’s Rage! e Spyro Year of the Dragon. Questa sorpresa è stata calendarizzata in questo momento perché ricade il ventesimo anniversario del draghetto viola, e Activision ha deciso di ricordarlo come merita.

Sarà possibile sfruttare anche il famoso codice “su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, quadrato”. Nel caso della Playstation 1, questo serviva per far partire una piccola demo di Spyro the Dragon, mentre in questo caso – usandolo nel menù della trilogia della N. Sane Trilogy – servirà a far partire il trailer del gioco di Spyro.

I ragazzi della Toys for Boys hanno dichiarato che faranno di tutto per rispettare il lavoro dell’originale: “Per partire con il piede giusto, uno dei primi aspetti su cui abbiamo lavorato internamente è la metrica dei movimenti di Spyro: velocità di camminata e accelerazione, corsa, salti, carica a testa bassa, planata, volo, nuoto, e altro, sarebbero dovuti essere simili quanto più possibile a quelli dei titoli originali”.

Nell’interesse di cogliere tutti i dettagli della trilogia nei minimi particolari, l’azienda ha deciso di creare un tool chiamato Spyroscope: “Questo strumento sviluppato internamente spedisce delle fatine direttamente nei giochi originali. Le preziose aiutanti convertono i dettagli del gioco in un formato facilmente interpretabile dai designers garantendo posizionamento e movimento degli oggetti di gioco estremamente accurati”.

Continua a leggere su Fidelity News