Fallout è il celebre titolo videoludico realizzato da Black Isle Studios e ambientato in uno scenario post apocalittico a cavallo tra il XXII ed il XXIII secolo. Da poco tempo è un uscito il quarto capitolo della saga che si appresta ad arricchirsi di nuovi contenuti supplementari: il primo di essi, “Automatron“, dovrebbe uscire il 22 Marzo per PC, PS4 e Xbox One e costare 9.99 euro.
In particolare, i Black Isle Studios hanno diffuso un trailer del nuovo DLC (downloadable content) che potrà essere scaricato, su PC, Xbox One, e Ps4, a partire dal 22 Marzo per la modica spesa di 9,99 dollari.
Nella descrizione che accompagna il trailer di cui sopra, si legge che il perfido “meccanista” ha liberato un’orda di pericolosi robot nel Commonwealth, capitanati dal feroce Cerebrobot. Al protagonista del gioco toccherà attaccarmi e sconfiggerli in modo da recuperarne le componenti: infatti, il bello di questo DLC consisterà nel poter usare armi, armature, abilità ed arti dei robot sconfitti per poter costruire e personalizzare i propri assistenti robotici. A partire dal 15° livello, poi, si potrà persino personalizzare voce e colori di questi ultimi.
Automatron, comunque, non resterà una mini-espansione isolata nel panorama di Fallout 4. Il prossimo mese, ad Aprile, verrà rilasciato “Wasteland Workshop” che implementerà le possibilità degli insediamenti mentre, a Maggio, “Far Harbor” – fornendo la possibilità di spostarsi dal Commonweath al Maine – creerà la più grande strutturazione territoriale mai vista in un gioco della Bethesda Game Studios. Naturalmente, secondo gli esperti del settore, altre novità dovrebbero essere rilasciate per tutto il corso del 2016 e non mancheranno nemmeno i contributi di tipo gratuito.
A tal proposito, molto attesi saranno il rilascio della “Modalità sopravvivenza” e della “Creation Kit“: quest’ultima permetterà di creare, in modo ufficiale, delle mod del gioco sul Pc per poterle, poi, salvare e giocare anche sulle consolle e su tutte le altre piattaforme coinvolte dal rilascio di Fallout 4.