"Hearthstone: Coboldi e Catacombe", nuovo capitolo del gioco Blizzard

Il gioco di carte virtuale Blizzard si amplia con una nuova espansione ricca di carte che permetteranno di utilizzare creature dei mondi sotterranei, care ai fanatici dei giochi di ruolo.

"Hearthstone: Coboldi e Catacombe", nuovo capitolo del gioco Blizzard

Hearthstone è un gioco che, chi mastica di videogiochi, conosce bene dove va a parare: un gioco di carte virtuali dalle possibilità sterminate per il quale l’obiettivo di Blizzard Entertaiment, la gaming house sviluppatrice, punta a raggiungere i 100 milioni di giocatori entro l’inizio del prossimo anno.

Hearthstone si basa sulla costruzione di un mazzo di carte fantasy che si suddividono tra creature, incantesimi ed oggetti, con le quali bisogna predisporre una squadra di creature in grado di vincere contro quella degli avversari. I giocatori sono generalmente di due tipi: una parte minoritaria preferisce elaborare un mazzo, tra centinaia di migliaia di carte diverse, per avere una tattica pronta per abbattere gli avversari, mentre la maggior parte vuole divertirsi senza pensieri e punta sui mazzi casuali.

Dopo tante espansioni, si è arrivati a una nuova implementazione di Hearthstone, una nuova gamma di carte che incrementerà le possibilità delle decine di giocatori sparsi per il mondo, dando loro modo di schierare le creature delle fortezze sotterranee: ecco quindi “Hearthstone: Coboldi e Catacombe”.

La nuova espansione, oltre a tutta una serie di nuove carte, dà una grossa possibilità ai giocatori, quella di interpretare delle avventure in solitaria, trasformando la semplice esperienza del gioco di carte in una modalità che prevede molti incontri, in cui bisogna sfidare creature e avversari nei sotterranei, come avviene nei classici giochi da tavolo di Dungeons & Dragons, o di The Dark Eye.

Le nuove caratteristiche non si fermano solo a questo: nell’avventura per giocatore singolo i giocatori potranno utilizzare delle carte extra collezione, le quali non potranno essere giocate nella normale esperienza multigiocatore online, ma che saranno decisive per passare le sfide che diventeranno sempre più complesse, contrastando i bonus passivi che verranno imposti dal gioco secondo alcune variabili casuali.

La nuova modalità e le tante carte inedite a disposizione consentiranno ai giocatori di divertirsi a lungo anche con questa espansione; si appunta solo il fatto che la casualità, preferita dalla gran parte dei giocatori, può costituire spesso la vera carta vincente, problema che Hearthstone ha sempre avuto e che la suddetta espansione non ha risolto, ma le sfide della modalità per giocatore singolo vi farà apprendere i vantaggi del predisporre un mazzo studiato a tavolino.

Continua a leggere su Fidelity News