Golf Clash, videogame di golf con dinamiche multiplayer e chat interna

Uno dei giochi che sta conoscendo maggiore successo, sia nell'app store di Android, che in quello di iOS, è "Golf Clash", che permette di vincere le partite imbucando la palla con meno colpi dell'avversario. Con dinamiche multiplayer, e chat interna incluse.

Golf Clash, videogame di golf con dinamiche multiplayer e chat interna

Tra i giochi sportivi, alcuni dei più divertenti riguardano il mini golf che, anche in versione digitale, riscuote un grande successo, in virtù di ambientazioni spesso esotiche, colorate, e divertenti. Non meno piacevole, però, è il vero e proprio golf, per nulla più complesso del suo derivato: con “Golf Clash”, ad esempio, basta centrare la buca con meno colpi dell’avversario, per vincere tutto quel che è in palio

“Golf Clash” è un videogame gratuito, realizzato da Playdemic sia per device Android, che iOS: la formula è “freemium”, il che implica che siano previsti degli acquisti in-app, opzionali, per potenziare le proprie abilità, acquistare palle o mazze più performanti. 

Una volta avviato il gioco, bisognerà scegliere la modalità nella quale espletare la logica multiplayer del medesimo: potremo giocare 1 contro 1, scegliendo un avversario qualsiasi tra quelli connessi da tutto il mondo, ma sarà anche possibile – collegandosi a Facebook – sfidare i propri amici, o partecipare a qualcuno dei tornei settimanali

Scelto il contesto di gara, il controllo del videogame è molto simile a quello della fionda: si tratta di prendere la mira, e con un solo dito, tirare a sé la pallina, sino a che quest’ultima raggiunga la potenza desiderata. Terminata questa fase, basterà “liberare” la pallina, per vederla sfrecciare verso la buca: per vincere, come noto, bisognerà “imbucare” con meno colpi dell’avversario, ottenendo particolari bonus nel caso di buche in un colpo solo.

Vinta la sfida, si accumuleranno le monete messe in palio dal proprio giocatore, e dall’avversario: un ammontare che tornerà utile per comprare attrezzature migliori, e per pagarsi la partecipazione ai tornei più prestigiosi, quelli nel corso dei quali verrà messo in palio un forziere. L’elemento sorpresa, in questo caso, sta nello scoprire quello che il forziere contiene: potranno essere monete, ma anche mazze, palline, o semplici aumenti di abilità. In ogni caso, l’armamentario giusto per accrescere il proprio background, ed avere più chance a disposizione di vincere le prossime sfide.

Molto interessante, infine, la “componente frenesia”, dacché – nello sferrare il proprio colpo – si viene sollecitati da un timer, e la possibilità di chattare con l’avversario: in questo caso, sarà possibile inviare dei messaggi pre-compilati, ed usare delle icone, ma – tuttavia – non sarà possibile scrivere un messaggio personalizzato. Insomma, niente broccolamenti! 

Continua a leggere su Fidelity News