Un platform molto divertente, con forme geometriche, colori sgargianti, musiche d’autore, è senz’altro – nel panorama Android – quello di “Geometry Dash” di cui, nelle scorse ore, è uscito un nuovo capitolo, “SubZero”, ad opera della gaming house RobTop Games.
Il videogame “Geometry Dash SubZero” è un platform in cui lo scopo del giocatore sarà quello di far saltare la propria forma geometrica in modo da aggirare gli ostacoli, ed avanzare nei 3 livelli, ad ambientazione invernale: nel riuscire in questa missione, accumulando quanti più punti possibili, bisognerà far affidamento sui propri riflessi, magari tippando (al momento opportuno) lo schermo a ritmo delle musiche elaborate da grandi artisti della scena dance elettronica, come Boom Kitty, MDK, e Bossfight.
Il gioco offre anche una modalità pratica, per esercitarsi e per ottenere lo sblocco di ulteriori varianti del proprio avatar virtuale, rappresentato da un quadratino, colorato e salterino: da tenere presente che il punteggio finale verrà calcolato sia sulla base della distanza percorsa, che in virtù del numero di tentativi che sono risultati necessari a coprirla. Insomma, oltre che bravi, bisognerà anche essere efficienti. In compenso, essendo attivo lo scorrimento automatico del nostro alter ego, nel gameplay dovremo “solo” concentrarsi nei salti.
Come molti giochi di Android, Geometry Dash SubZero, è distribuito in forma gratuita, supportato da annunci pubblicitari, e da brevi video spot (una ventina di secondi ciascuno), utili a riprendere il gioco da dove lo si era interrotto, causa game over. Non sono previsti acquisti in-app opzionali e, quindi, l’esperienza di gioco è da intendersi completa: tuttavia, effettuando un acquisto di 1.99 euro, si ottiene la versione completa e senza pubblicità di Geometry Dash e, con essa, diversi privilegi.
Innanzitutto, è possibile ottenere nuovi obiettivi, ma – oltre a ciò – arrivano in dote anche diversi livelli creati dagli utenti, un proprio editor di livelli (che potranno esser condivisi con gli altri giocatori), e nuovi e variopinti personaggi.