Iscriviti

Games with Gold, Aprile 2020: i nuovi titoli gratuiti per Xbox

Disponibili per tutti i possessori di Xbox Live Gold e di Xbox One. I titoli più allettanti sono Project CARS 2 e Fable Anniversary per questo Aprile 2020.

Games
Pubblicato il 12 aprile 2020, alle ore 15:08

Mi piace
4
0
Games with Gold, Aprile 2020: i nuovi titoli gratuiti per Xbox

Come ogni mese vengono annunciati i nuovi titoli disponibili per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate: i giochi potranno essere scaricati nel corso di Aprile sulle proprie console.

I titoli che guidano l’offerta Microsoft sono: Project CARS 2, particolarmente amato da tutti gli appassionati di guida, e Fable Anniversary, riproposizione del grandioso primo capitolo della saga per Xbox 360. Andiamo a vedere nello specifico tutta l’offerta.

Disponibile a essere riscattato dal 1° al 30 aprile c’è Project CARS 2, titolo fedele ai paradigmi della serie, con un gameplay completo e divertente e grande attenzione data al motore fisico, in modo da garantire una vera e propria simulazione di guida

Un gioco che renderà felici gli appassionati con oltre 180 auto da gara e da strada, divise in varie categorie, e oltre 40 circuiti internazionali, tra cui Monza, Nurburgring, Le Mans, Imola e tanti altri. La simulazione è valorizzata da una fisica incredibilmente realistica e anche dinamica, con superfici sconnesse (ghiaccio e fango), un ciclo giorno notte e condizioni atmosferiche in tempo reale.

Disponibile dal 1° al 15 aprile Fable Anniversary, riproposizione per Xbox360 del primo capitolo della saga creata dai Lionhead Studios di Peter Molyneux, è possibile giocarlo anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilità, con una serie di ottimizzazioni.

Fable è stato uno dei primi giochi che dà massima libertà ai giocatori: è possibile diventare il più nobile dei paladini o il più furbo dei ladri, e infatti le scelte sono pressoché infinite.

Il titolo è stato tra i primi a lanciare questa meccanica che è ancora molto apprezzata ancora oggi. Tutte le nostre scelte avranno delle conseguenze e influiranno sulla trama. Sebbene le meccaniche di gioco sentano il peso degli anni, il titolo è una perla che vale la pena recuperare, soprattutto se amanti del genere.

Gli altri due titoli disponibili sono: Knights of Pen and Paper Bundle (16 aprile-15 maggio). Entrambi i capitoli della serie, raccolti in un bundle, ripropongono l’esperienza dei classici giochi di ruolo carta e penna con una grafica in pixel art: è possibile vestire i panni dei giocatori o del game master e in quest’ultimo caso creare la propria avventura.

Toybox Turbos (16-30 aprile) è ispirato al famoso Micro Machines: il titolo è un gioco di macchinine con visuale dall’alto. Le gare sono ambientate in circuiti stravaganti come tavoli da biliardo e aule scolastiche. Un gioco piacevole con gli amici per sessioni di gioco brevi: oltre a supportare l’online vi è anche la possibilità di giocare in locale con lo schermo condiviso.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Raffaele Fiorenzano

Raffaele Fiorenzano - 4 titoli dall'offerta Microsoft per riempire le nostre librerie virtuali di titoli. Sebbene non apprezzi particolarmente il genere, Project CARS 2 sembra un titolo valido per gli amanti delle simulazioni di guida. Fable è una perla da recuperare per chiunque e gli altri sue titoli sembrano essere simpatici per brevi sessioni di gioco. Mese quindi abbastanza positivo per l'offerta Microsoft.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!