Football Manager 2018, il nuovo capitolo della saga manageriale

Ad appena due giorni dall'uscita del nuovo capitolo della saga manageriale di Football Manager, prevista per venerdì 10 novembre, vediamo quali sono le novità più rilevanti.

Football Manager 2018, il nuovo capitolo della saga manageriale

Football Manager è un gioco manageriale, sviluppato negli anni ’80, in cui è possibile simulare la gestione di un club di calcio sotto diversi aspetti: il videogioco ha riscosso molto successo dagli amanti di questo genere videoludico, viste le dinamiche molto reali presenti al suo interno. 

È prevista per il 10 novembre 2017 l’uscita del tanto atteso Football Manager 2018 ma, per chi ha pre-acquistato il gioco, le danze si sono già aperte con la relativa beta, resa disponibile all’incirca 2 settimane fa

Prima novità, anche se può sembrare irrilevante, è che il giocatore con il valore più alto non è Cristiano Ronaldo, bensì Neymar, a pari merito con Messi. Altra novità, come già fatto in precedenza, il fatto che il gioco sia legato molto alla realtà, perchè ciò che succede nel mondo “analogico” si ripercuote sul gioco come successo con la Brexit: quindi, quest’anno è stata inserita la possibilità da parte dei giocatori – che il gioco crea in automatico (regen) – di fare “coming out” e dichiare la propria omosessualità. Inoltre, questa non sarà una cosa fine a se stessa, ma avrà un impatto anche sul club, che avrà richieste da diversi sponsor che vogliono apoggiare la causa.

Molto importante è anche l’inserimento di una gerarchia all’interno dello spogliatoio, dove sarà possibile poter vedere quali sono i gicatori leader della squadra, e chi magari non si è integrato bene con i compagni. Inoltre, è stata migliorata anche la grafica della partita, e rinnovata l’interfaccia per impostare le tattiche con l’inserimento di nuovi ruoli.

Rinnovata e migliorata anche la figura dello scouting, del match analyst, ed inoltre dell’IA. Molto simpatica ed innovativa è stata anche la presentazione di queste novità, visto che hanno improvvisato un tg su Football Manager, con tanto di intervista al creatore del gioco, e di anteprime sulle novità del medesimo, in forma di notizie.

Come ogni anno, questo gioco riscuoterà molto successo tra gli amanti del genere: ovviamente, è da far notare anche l’assenza di competitor, dato che nessuna casa produttrice di giochi tenta di creare un gioco di questo tipo, visto ormai il grande successo raggiunto da questo videogioco che – difficilmente – potrà essere scalzato dalla propria posizione. Ciò premesso, cosa aspetti? Corri a prenderlo!

Continua a leggere su Fidelity News