Finalmente una luce per Mass Effect Andromeda

Il misterioso Mass Effect Andromeda si mostra finalmente per 2 minuti durante il Playstation Meeting, ma continua a rimanere avvolto nel mistero, poiché le immagini mostrate erano molto confuse e avevano subìto anche diversi tagli. Attendiamo più notizie.

Finalmente una luce per Mass Effect Andromeda

I Bioware, famosi sviluppatori di titoli GDR (Gioco di Ruolo), hanno fatto sognare milioni di appassionati con le avventure del Comandante Sheppard e della sua combriccola di comprimari nelle avventure della trilogia di Mass Effect, una saga iniziata nel 2007 e finita con il terzo capitolo nel 2012.

Da un pò di tempo che sono cominciati i lavori su Mass Effect Andromeda, seguito spirituale della vecchia trilogia, e molte volte gli sviluppatori di Bioware tendono a non sbottonarsi troppo sul proprio lavoro: al massimo rilasciano qualche commento positivo su quanto è bello e magnifico il gioco sui propri account Twitter.

Durante l’E3 2015 hanno mostrato per la prima volta un teaser del loro capolavoro, e poco dopo, il gioco è sparito nel misterioso velo da cui era uscito. Durante l’E3 2016, invece, avevano mostrato un trailer ancora più corposo, ma sempre molto misterioso e confusionario, riducendo tutto al limite dello spoiler. Ogni tanto qualche immagine qua e là, oppure qualche info sui lavori in corso, sempre con la massima discrezione sulle parole scelte. Finalmente si è presentata una luce nel buio che avvolgeva questo titolo, e ciò è stato mostrato durante il Playstation Meeting 2016 di questo 9 Settembre.

Durante la presentazione di PS4 Pro e di come è migliore la fruizione dei titoli grazie al 4K, è stato presentato un gameplay di circa 2 minuti di Mass Effect Andromeda. Si direbbero pochi per farsi un’idea sul gioco, poiché le sequenze mostravano un’ambientazione chiusa e molto suggestiva, ma artisticamente pazzesca, con il protagonista che cammina, attiva piattaforme e salta quasi, come nelle sezioni platform, grazie al Jet Pack incorporato nell’armatura sullo schienale. Il tutto finisce con una cutscene poco chiara che mostra un’Asari molto particolare, il volto del protagonista, e due elementi umani anonimi, perché indossavano le tute al completo.

A detta degli sviluppatori, avrebbero mostrato qualcosa di più corposo questo Autunno, e di sicuro verrà mostrato di più durante l’N7 Day a Novembre, mentre la data di uscita del gioco potrebbe attestarsi fra Febbraio o Marzo 2017. Speriamo che Bioware torni a farci sognare.

Continua a leggere su Fidelity News