Final Fantasy XV è pronto: ecco quando uscirà e su quali piattaforme

Secondo la rivista specializzata in gaming, "Gematsu", sembra che siano maturi i tempi per l'uscita internazionale di Final Fantasy XV, nuovo capitolo dell'omonima saga RPG. Per consolle e, a quanto pare, anche per PC. Ecco quando...

Final Fantasy XV è pronto: ecco quando uscirà e su quali piattaforme

È da tempo immemore che gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi attendono l’uscita del nuovo capitolo di Final Fantasy e l’attesa sembra, finalmente, volgere al termine. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Sol Levante, sembra che Final Fantasy XV possa uscire entro il 30 Settembre prossimo, anche se maggiori dettagli si dovrebbero avere già a fine Marzo.

La rivista giapponese ” Gematsu”, specializzata nel fornire informazioni ed aggiornamenti sul mondo dei videogame, ha confermato che il nuovo capitolo di FF, noto come Final Fantasy XV, dovrebbe vedere la luce – in tutto il mondo – il 30 Settembre 2016. L’informazione è stata attribuita a 3 fonti anonime definite “indipendenti e competenti”, in quanto a conoscenza dell’argomento. Degli insider?

Sempre Gematsu, comunque, spiega che – nel mondo dei videogame e della programmazione in generale – ogni dettaglio è suscettibile di cambiamenti prima dell’ufficiale rilascio al pubblico di un prodotto. Per questo motivo, tale informazione va presa “cum grano salis” e ritenuta, a tutti gli effetti, una “voce di corridoio.

Voce di corridoio sulla quale, ad ogni modo, si dovrebbe sapere qualcosa di più a fine Marzo. Square Enix, la software house che sviluppa la Saga di Final Fantasy, ha – infatti – organizzato un evento, noto come “Uncovered: Final Fantasy XV”, proprio per il 30 Marzo, a Los Angeles (ore 4 italiane, per chi volesse seguirne lo streaming ufficiale su Twich e YouTube).

In occasione di tal evento, si dovrebbe conoscere certo la data ufficiale della commercializzazione di Final Fantasy XV, qualche dettaglio sulla trama e sullo stato dei lavori che – ricordiamolo – sono stati annunciati nel lontano 2006, in occasione dell’E3 di quell’anno. In quella circostanza si parlò di un Final Fantasy Versus XIII per PlayStation 3 ma, a quanto è dato sapere oggi, sarebbe in elaborazione anche una versione per PC: quasi che la Square Enix abbia capito che non si può vivere di sole consolle?

Continua a leggere su Fidelity News