FIFA Mobile Calcio. Per Android, iOS e Windows Mobile con tante novità

EA Sports ha annunciato la disponibilità per Android e iOS (oltre che per Windows Mobile) di FIFA Mobile Calcio, il più atteso videogame ludico - in tema calcistico - dell'anno. Con diverse novità grafiche, nelle modalità di gioco, e in ottica multiplayer.

FIFA Mobile Calcio. Per Android, iOS e Windows Mobile con tante novità

Nei giorni scorsi, Electronic Arts divisione Sports aveva annunciato la distribuzione del nuovo capitolo del videogame FIFA dedicato alle piattaforme mobili. FIFA Mobile Calcio, dal peso di appena 100 MB, sarebbe – però – sbarcato prima (evento raro) su Windows Mobile e – a partire dall’11 Ottobre – anche su Android e iOS tramite i relativi store. L’attesa, dunque, è finita!

FIFA Mobile Calcio, come si può notare, perde il numero che, fino ad ora, aveva contrassegnato le precedenti edizioni di tale titolo ludico e la ragione di ciò è ben chiara: secondo le dichiarazioni dello staff di EA, infatti, quella in questione sarà la versione definitiva del videogame che, strutturato in maniera modulare, subirà evoluzioni continue a suon di aggiornamenti. In questo modo, probabilmente, si mira a ridurre il frazionamento dei giocatori alcuni dei quali ancora impegnati su e con le precedenti versioni mobili di FIFA.

Entrando in quelle che sono le mere dinamiche di gioco, FIFA Mobile Calcio è ancora incentrato sulla modalità “FIFA Ultimate Team” e, quindi, dovremo sempre strappare le varie bustine, oro, argento o bronzo che siano, al fine di costituire la squadra più forte e meglio affiatata del pianeta calcio: come sempre, avremo a disposizione le aste, per accaparrarci qualche campione, e potremo migliorare la resa del team grazie ai consumabili (bonus per cambiare il ruolo in campo, o per allenare una particolare abilità del tal giocatore) ed ai rinnovi, che ci consentiranno di mantenere la rosa costantemente competitiva senza il rischio di perderne gli elementi migliori.

La novità, in tal senso, che porta in dote la versione di FIFA mobile di quest’anno sta nella varietà di giocatori (17.000), squadre (650) e campionati (oltre 30) sui quali potremo far conto grazie agli accordi di licenza stipulati da EA con le varie federazioni/team.

Tuttavia, oltre a una maggiore varietà di giocatori, ed a dinamiche di affiatamento più chiare, FIFA Mobile Calcio annovera anche altre novità più “sostanziose” che ne fanno qualcosa di più che un semplice porting della versione per PC e consolle. Innanzitutto, vi è anche la nuova modalità “Attacco” nella quale, per fare goal contro squadre di campionati reali, bisognerà ricorrere a tutta la perizia possibile nell’uso dei nuovi comandi e delle nuove giocate messe a disposizione.

In più, vi saranno gli “Eventi Live”, in giro per il mondo, partecipando ai quali sarà possibile mettere da parte fondi, abilità, oggetti e pacchetti per “salire di livello” nel tipo di sfide che potremo affrontare. Infine, per chi avesse chiesto – a gran voce – una qualche concessione al concetto di multiplayer, ebbene, arriva anche questa: si tratta della partecipazione alle “Leghe” che, in sostanza, consentirà di affrontare e sfidare i migliori giocatori dei quattro angoli del globo.

FIFA Mobile Calcio è già disponibile per Windows Mobile, iOS e Android e, come i predecessori, è gratuito ma con acquisti in-app che possono variare da un minimo di 0,99 euro ad un massimo di 99,99 euro. 

Continua a leggere su Fidelity News