FIFA 20: tutte le novità annunciate per la modalità carriera

EA ha iniziato a condividere i trucchi con cui gli sviluppatori hanno reso più corposa la modalità carriera del gioco, impreziosendola con elementi riguardanti i tecnici, le conferenze stampa, i giocatori, ed il loro morale.

FIFA 20: tutte le novità annunciate per la modalità carriera

Sono tante le novità della modalità carriera di FIFA 20, il nuovo videogioco calcistico di EA: queste sono quelle principali comunicate, secondo uno schema di priorità, attraverso il sito ufficiale del gioco.

Per rendere più dinamica la modalità in questione saranno introdotte svariate innovazioni, molte delle quali incentrate sulla figura del tecnico, e del suo rapporto con i giocatori. 

Conferenze stampa, chat e morale dei giocatori  

le conferenze stampe pre e post-partita, creando situazioni basate sull’andamento della squadra o di specifici giocatori. Sarà possibile parlare singolarmente con i giocatori, attraverso un’interfaccia simile ad un’app di messaggistica e, ovviamente, le nostre scelte influenzeranno il morale dei giocatori.

Ciò sarà un parametro di valutazione della società. Secondo gli sviluppatori queste aggiunte renderanno la modalità carriera più simile ad un’esperienza realistica da allenatore.

Sarà introdotto un sistema di morale dei singoli giocatori, che sarà influenzato da una serie di fattori, tra cui le conferenze, le conversazioni con i giocatori stessi, il ruolo nel club, lo stipendio, etc. Il morale dovrebbe avere un impatto significativo sulle prestazioni dei calciatori nelle partite.

Modifiche estetiche

Una grande novità, seppur completamente estetica, è la possibilità di modificare il nostro avatar attraverso un editor. Potremmo modificare sia l’aspetto sia l’abbigliamento del nostro alter-ego, avendo la possibilità di scegliere anche se l’allenatore sarà maschio o femmina.

Piccola aggiunta anche alla sezione notizie: infatti, le news avranno come immagini degli screenshot dei momenti salienti del match in questione.

L’ultima modifica grafica riguarda gli sfondi durante la selezione delle maglie prima dei match: infatti, 5 campionati (Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Liga SantanderMLS) avranno i rispettivi background, inoltre ci saranno gli sfondi della Champions League e dell’Europa League prima dei rispettivi match.

Potenziale dinamico

A differenza delle scorse edizioni, da quest’anno il potenziale dei singoli giocatori, quindi la crescita dei suddetti, sarà influenzata dalle prestazioni nell’arco della stagione. Ad esempio, se un giocatore giovane segna tanti gol in una stagione, il suo potenziale aumenterà nella stagione successiva. 

Oppure, se un giocatore anziano mantiene delle buone prestazioni la decrescita delle sue capacità sarà più lenta nelle successive stagioni. Infine, sono state aggiunte altre piccole features che dovrebbero semplificare alcune situazioni durante la carriera e rendere più viva questa modalità.

Continua a leggere su Fidelity News