F1 2016, il gioco ufficiale della Formula 1 per battere Nico Rosberg!

La stagione di Formula 1 si è appena conclusa con la vittoria di Niko Rosberg: quale miglior occasione per sovvertirne gli esiti, correndo in prima persona nei circuiti ufficiali della stagione, che giocare a F1 2016 della Codemasters?

F1 2016, il gioco ufficiale della Formula 1 per battere Nico Rosberg!

Dopo aver esordito ad Agosto sui PC e, in seguito, sui dispositivi mobili iOS, finalmente sbarca anche sui device Android il gioco ufficiale della Formula 1, creato dalla Codemasters col nome di F1 2016: analizziamolo da vicino.

F1 2016, dal punto di vista distributivo, non è un videogame gratuito, basato sulla classica logica del “freemium”: per sfruttarne le peculiarità, occorrerà pagare 9.99 euro. Si tratta, però, di un acquisto una tantum che non prevede, per il resto, acquisti in-app: a pagamento avvenuto, insomma, si avranno tutte le opzioni offerte dal bouquet del titolo in questione. E non è poco.

Infatti, in F1 2016 – grazie ad un sapiente lavoro di accordi ufficiali – abbiamo a disposizione tutti e 21 i circuiti della stagione di Formula 1, appena conclusasi con la vittoria di Niko Rosberg: ci si potrà cimentare, quindi, nel bellissimo gran premio del Principato di Monaco, in quello belga di Spa-Francorchamps, in quello teutonico di Hockenheimring, o in quello britannico di Silverstone, e così via. Tutti sono rappresentati alla perfezione, nei minimi dettagli, per un realismo senza compromessi.

Nel cimentarsi in questi gran premi, si avranno a disposizione i piloti ufficiali dei vari team (es. Sebastian Vettel per la Ferrari, Hamilton per la Mercedes, Max Verstappen per l’austriaca Red Bull Racing etc) e, ovviamente, le vere macchine in gara, con tanto di livrea ufficiale

Piloti e team potranno cimentarsi, nei succitati circuiti, in varie modalità di gioco: a tal proposito, si potrà scegliere la gara a tempo (prove libere e qualifiche del fine settimana), la gara veloce, la stagione completa e quella personalizzabile: in quest’ultimo caso, se ne potrà stabilire la lunghezza scegliendo con quanti piloti cimentarsi, in quali gran premi, e in quanti giri per ciascuno di essi. Non mancano nemmeno gli eventi settimanali che, grazie alla classifica generale dei vari giocatori, permetterà una qualche forma di competitività seppur asincrona, sullo stile del sempre adrenalinico multiplayer. 

I controlli del gioco sono molto semplici e, scegliendo il livello di guida che più si confà alla propria esperienza di gioco, è possibile disporre di un sistema di guida semi-autonoma che aiuterà nella gestione di acceleratore, freno, cambio, e volante. Unico neo: F1 2016 pesa davvero tanto (2,67 GB) e, quindi, per poter essere giocato con soddisfazione (non solo a livello prestazionale), necessiterà di un device di livello almeno medio 

Continua a leggere su Fidelity News