Dopo mesi di indiscrezioni e di grande attesa, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale di Codemaster in merito all’arrivo di F1 2013. Il gioco di simulazione automobilistica, con tutte le vetture, i piloti e i circuiti del mondiale di Formula 1, verrà lanciato il prossimo autunno e sarà disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
Il primo trailer ufficiale è dedicato alla Classic Edition di F1 2013, arricchita dalla presenza di alcuni dei protagonisti che hanno fatto la storia di questo sport negli anni ’80 e ’90, come Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger, David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine e Alain Prost. Un vero e proprio must per chi da decenni segue le gare di F1.
A commentare la modalità F1 Classics ci sarà il giornalista sportivo Murray Walker, vera e propria leggenda. La modalità F1 Classics potrà essere giocata anche in multiplayer.
Per il resto, i piloti e le monoposto saranno quelle della stagione 2013 attualmente in corso. Sarà possibile sfruttare il DRS e tutte le nuove funzioni che troviamo nell’ultima campionato di Formula 1.
Tante belle notizie dunque, ma c’è anche una brutta notizia: F1 2013, come dichiarato dagli stessi sviluppatori, non sarà presente per le console di nuova generazione.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=F6nDP9QghBw[/youtube]