Essere Gesù per un giorno: il nuovo videogioco che simula la sua vita

Miracoli, superpoteri e la lotta contro il diavolo in un mondo tutto da esplorare. Questo è il nuovo videogioco che permette agli appassionati di essere Gesù e di vivere la sua vita.

Essere Gesù per un giorno: il nuovo videogioco che simula la sua vita

Un mondo tutto da esplorare. Un paesaggio fatto di deserti e posti che rievocano il Medioriente. Dei discepoli da istruire, personaggi da incontrare, superpoteri da acquisire ed un cattivissimo antagonista da combattere. Sono questi gli ingredienti perfetti che contraddistinguono il nuovo videogioco che permette di essere Gesù e di vivere la sua vita.

Progetto pubblicato da PlayWay e sviluppato da SimulaM. Il titolo è immediatamente evocativo: I am Jesus Christ. Al momento, il videogioco è utilizzabile solo dal PC. I fatti narrati sono quelli presenti nel Nuovo Testamento. Si parte dal battesimo fino ad arrivare alla morte e resurrezione. Si ripercorrerà l’infanzia di Gesù, e i momenti della sua presa di coscienza del ruolo che ricoprirà per l’umanità.

Il giocatore potrà quindi rievocare i miracoli narrati nelle Sacre Scritture, circa trenta, oltre ad acquisire dei superpoteri come: curare non vedenticamminare sulle acquecalmare le tempeste e moltiplicare pani e pesci. La parte più forte, se vogliamo usare questo termine, è quella dove Gesù combatterà contro il suo antagonista per eccellenza, il diavolo.

A dir poco geniale e creativa, l’idea degli sviluppatori di ricaricarsi dei superpoteri andando a battezzare le persone e “attivando” lo Spirito Santo. I requisiti minimi di sistema per poter scaricare il videogioco sono: sistema operativo Windows 10, processore Intel Core i3-2100 o AMD Phenom II X4 965, almeno 4 GB di RAM, scheda grafica GeForce GTX 550 Ti o Intel HD 620, DirectX versione 9.0, e 2 GB di spazio a disposizione su disco fisso.

Un videogioco molto creativo ed innovativo che non mancherà di suscitare qualche critica e perplessità da parte dei fruitori, e degli appassionati – e non – di video games. Essere Gesù nel mondo virtuale probabilmente è il sogno di molti ed i creatori di questo videogioco hanno quindi ben pensato di realizzare il loro sogno. 

Continua a leggere su Fidelity News