La casa di produzione di videogiochi From Software ha portato sul mercato action RPG di garnde spessore e valore, basti pensare a Bloodborne; ora gli sviluppatori di questa casa sono diventati famosi è gli è stato riconosciuto il giusto tributo per aver sfornato titoli di qualità nel panorama videoludico e ci riprovano con un nuovo videogioco, il terzo capitolo della saga di Dark Souls, intitolato Dark Souls III, venduto anche nell’Apocalypse Edition (in uscita il 12 aprile 2016), che comprende anche una custodia in metallo e la coinvolgente colonna sonora del gioco.
Dark Souls III è stato annunciato ufficialmente all’E3 2015: la storia vedrà come protagonista Gwyn, Lord of Cinder, che ha osato combattere contro il drago eterno e che è stato uno degli antagonisti più importanti del primo Dark Souls. Concepito per i PC di nuova generazione, Dark Souls III è ambientato in un mondo vastissimo che dà una grandissima libertà di gameplay, senza preclusioni e costrizioni dovute alle precedenti caratteristiche tecniche delle macchine da gioco.
Infatti, per molti aspetti assomiglia alle ambientazioni dark di Bloodborne e le scene che aprono il gioco ci fanno subito capire di trovarci in un’ambientazione in puro stile dark fantasy, ancor più coinvolgente dei (già meritori) due titoli precedenti della saga. Castelli, sotterranei e villaggi altomedievali si susseguono e danno al protagonista la sensazione di ritrovarsi pienamente sia nelle dinamiche che immerso nella storia del gioco.
La giocabilità, come già detto, è di altissimo livello ed il nostro caro Gwyn può utilizzare una grande varietà di armi e delle combinazioni di attacco incredibili che si basano sull’equipaggiamento utilizzato dal personaggio. Ogni cosa ed ogni ambiente presente in Dark Souls III potrà essere esplorato e si ritroveranno (e ciò non guasta) le caratteristiche migliori dei precedenti titoli. Del comparto grafico ed audio non bisogna sprecare parole: la qualità assicurata dai titoli firmati Namco Bandai è di prim’ordine già da un decennio, costante riscontrabile in quasi tutti i titoli immessi sul mercato.
Per gli amanti del fantasy, dei giochi di ruolo e dell’azione, Dark Souls III è uno dei migliori titoli che verrà immesso sul mercato nel 2016 ed è assolutamente da non perdere.