Ecco la cover che trasforma lo smartphone in un Game Boy

Una società ha annunciato una cover che trasformerà il proprio smartphone in un Game Boy. Concepita come pesce d'aprile, la richiesta è stata tale da convincere gli sviluppatori a crearla veramente. Inizialmente sarà disponibile solo per l'iPhone 6 Plus

Ecco la cover che trasforma lo smartphone in un Game Boy

Più di 600 milioni di utilizzatori di smartphone o tablet utilizzano i propri dispositivi per giocare. Il numero, decisamente notevole, non è sfuggito ad una compagnia di sviluppatori di Los Angeles, che ha deciso di realizzare una cover per il telefono che aggiunge i tradizionali pulsanti di gioco per il Game Boy, cioè le frecce direzionali ed i pulsanti A e B e “Select” e “Start”, allo smartphone.

Chiamata “Smart Boy“, la cover consente ai giocatori di utilizzare le cartucce originali dei Game Boy e Game Boy Color per giocare con il proprio iPhone. La custodia verrà realizzata dalla compagnia di sviluppatori di video game indipendente Hyperkin.

Inizialmente la “Smart Boy” è stata concepita come parte di un Pesce d’Aprile, ma la popolarità raggiunta e le numerose richieste per il prodotto hanno convinto la compagnia a creare e vendere realmente la particolare cover per i consumatori.

Nel comunicato stampa che annuncia il prodotto, lo sviluppatore della Hyperkin Chris Galizzi ha detto: “Vogliamo creare un dispositivo retro che possa essere facilmente adattabile ai dispositivi moderni a disposizione dei giocatori di oggi.” Ha proseguito poi dicendo che la “Smart Boy” sarà inizialmente disponibile con il classico colore “Grigio anni ’80”, ma che in seguito arriveranno anche le versioni colorate, che riprenderanno rispettivamente il classico Game Boy ed i Game Boy Color.

La cover conterrà un pad con i due pulsanti azione, gli Start e Select, le frecce direzionali ed una batteria che può essere messa in carica tramite il telefono. Il gioco apparirà sullo schermo dell’iPhone, anche se la compagnia ha detto che alcuni di questi dettagli potrebbero cambiare nel processo di creazione della cover.

Lo “Smart Boy” è attualmente agli stadi iniziali di progettazione, e sarà solo disponibile inizialmente per l’iPhone 6 Plus. Al momento non ci sono ancora dettagli sul prezzo che la custodia avrà al momento della vendita.

Il Game Boy, una consolle portatile prodotta dalla Nintendo, andò in vendita per la prima volta nel 1989. Il successore, il Game Boy Color, usci invece nel 1998. A livello mondiale sono state vendute oltre 118 milioni di copie del Game Boy, rendendolo uno dei più famosi e popolari dispositivi di gioco portatile di tutti i tempi.

Continua a leggere su Fidelity News