Ecco i videogame giocabili su YouTube attraverso Playables

YouTube Premium amplia i vantaggi con l'aggiunta di "Playables", giochi giocabili direttamente sull'app. Accessibili gratuitamente fino al 28 marzo 2024 per i membri Premium, offrono intrattenimento senza download.

Ecco i videogame giocabili su YouTube attraverso Playables

Nei giorni scorsi abbiamo visto come YouTube abbia allargato le sue maglie in merito a ciò che reputa monetizzabile, e come abbia ammesso l’ennesimo provvedimento per scoraggiare coloro che usano gli adblocker. Nelle scorse ore, però, sono emerse altre novità per il servizio di riproduzione di Google.

Infatti, i vantaggi di YouTube Premium si sono ampliati questa settimana con l’aggiunta (non ancora in Italia) di contenuti riproducibili nell’app. I Playables, come suggerisce il nome, sono giochi giocabili all’interno di YouTube che sono gratuiti (per ora) e potrebbero offrire intrattenimento semplice sia su dispositivi mobili che su desktop senza la necessità di scaricare nulla.

Google ha aggiunto YouTube Playables questa settimana con una notifica ai membri Premium, suggerendo loro di attivare (da qui, youtube.com/new, essendo la funzione ancora “sperimentale”) la feature qualora interessati. Una volta fatto ciò, si troverà l’accesso a Playables nella scheda Esplora di YouTube e al prezzo di un solo tocco l’utente verrà portato nello spazio Playables. Se si accede a Playables, YouTube mostra le schede Home e Sfoglia.

La scheda Home è un elenco di giochi a cui si potrebbe aver già giocato e un elenco aggiornato di ciò che è “popolare” sulla piattaforma: in genere mostrano 6 giochi in questa sezione da quello che ho visto. Se si apre la scheda Sfoglia (o si va qui youtube.com/playables) si finirà col vedere circa 37 titoli a cui si può accedere e iniziare a giocare senza scaricarli.

Alcuni dei titoli includono Angry Birds Showdown, Brain Out, Daily Solitaire, The Daily Crossword e 8 Ball Billiards Classic. Ci sono anche altri giochi in stile arcade, molte opzioni di puzzle, ecc. La pagina dei vantaggi di YouTube Premium afferma che Playables è disponibile fino al 28 marzo 2024. Tale lasso di tempo aiuterà Google a capire se la novità sia stata reputata interessante, sebbene sia difficile che in futuro si paghi per tale servizio che, come sottolinea HD Blog, altri rivali offrono gratuitamente. 

 

Continua a leggere su Fidelity News