Ecco come giocare a Pac-Man con Google Maps

Ecco come potrete giocare a Pac-Man, il videogioco più famoso degli anni 80, con Google Maps. Il sito, forse per un Pesce d'Aprile, ha inserito una icona a forma di Pac-Man che consente di trasformare le strade in livelli del gioco

Ecco come giocare a Pac-Man con Google Maps

Potrebbe essere un Pesce d’Aprile anticipato quello che ha sorpreso gli utenti di Google Maps in queste ore. Tramite il famosissimo sito, che permette, tra le altre cose, di pianificare percorsi e visualizzare mappe, oggi è possibile anche giocare a Pac-Man.

Chiunque potrà quindi trasformare le vie del proprio vicinato, ma anche quelle di zone dall’altra parte del mondo, in percorsi per il famoso omino giallo che deve mangiare i puntini senza che i fantasmi colorati lo raggiungano.

Scoperta per primo da Offworld, questa funziona si attiva premendo l’icona a forma di Pac-Man che si trova in basso a sinistra del proprio schermo quando si accede a Google Maps. Il sito a quel punto trasformerà qualsiasi area in cui vi troviate con le mappe, dalle trafficatissime vie di New York ad i vicoli di campagna, in un livello di Pac-Man.

Ecco come giocare a Pac-Man con Google Maps

Il tutto è accompagnato dagli effetti sonori del videogioco e da un po’ di musica, per animare ancora di più il gioco. Le strade che si possono scegliere non devono essere simili agli schemi del famoso gioco, notoriamente squadrati e con percorsi che si incrociano ad angolo retto. Il gioco creato da Google Maps può includere strade diagonali, curve e perfino rotatorie, con schemi quindi estremamente più complessi rispetto a quelli a cui ci ha abituati il videogame.

L’unica restrizione che viene posta all’utente è quella di dover scegliere una parte di mappa che abbia abbastanza strade. Chiunque abbia voglia di provare il Pac-Man di Google Maps dovrà semplicemente collegarsi all’indirizzo www.google.com/maps e cliccare sull’icona.

Pac-Man è uno dei giochi più famosi, se non il più famoso in assoluto, degli anni ’80. Pubblicato per la prima volta proprio nel 1980 in formato arcade, il videogame ha generato moltissime versioni sia per consolle che per computer, ed è diventato talmente iconico che anche i giovani che non hanno vissuto il gioco negli anni ’80 conoscono comunque sia il gioco che il suo famosissimo protagonista.

Lo scopo del videogioco è quello di guidare una sfera gialla, Pac-Man appunto, alla ricerca dei puntini e delle pillole speciali, evitando di incrociare i temuti fantasmi.

Continua a leggere su Fidelity News