È uscito PES 2017, tante novità per i videogiocatori

È uscito, per tutte le piattaforme, PES 2017 (alias Pro Evolution Soccer 2017), il nuovo prodotto di Konami sul calcio: molte le novità per allietare i videogiocatori e calciatori virtuali di tutto il mondo.

È uscito PES 2017, tante novità per i videogiocatori

PES 2017 è uscito per tutti a metà settembre, messo a disposizione per tutte le piattaforme. Il videogioco uscito, probabilmente, come avvenuto anche nel caso della recensione fornita su FIFA 2017, non soddisfa tutte le aspettative ma, comunque, mette in campo moltissime novità per i propri videogiocatori, i quali sono pronti per affrontare una grande stagione di calcio virtuale.

I miglioramenti che sono stati apportati per PES 2017 riguardano soprattutto l’intelligenza artificiale (AI) degli avversari, sulla quale si sono concentrati con molta attenzione gli sviluppatori di PES 2017: i miglioramenti maggiori si sono riscontrati riguardo l’insieme del gioco di squadra degli avversari ed il controllo del gioco da parte della squadra avversaria quando è in possesso della palla, oltre che l’interazione degli altri giocatori con il giocatore controllore di palla comandato dall’utente. Tutti questi aspetti – riguardo la tenuta del gioco di squadra – hanno subito delle migliorie e, nel contempo, sono stati perfezionati gli algoritmi che sviluppano i movimenti d’insieme dei vari reparti della squadra, dando un grande sviluppo armonico al gioco di squadra e rendendo più fluide le dinamiche del medesimo.

PES 2017 è arrivato in campo prima della fine del calciomercato, quindi sono richieste le patch che servono a completare le rose, per renderle aderenti a quelle reali: un problema che, l’anno scorso, il gioco di casa Konami aveva dimostrato di avere. Invece, per questa stagione, la Konami ha annunciato la preparazione di aggiornamenti settimanali in grado di soddisfare tutti i videogiocatori: in pratica, il lavoro di Konami di quest’anno si è basato sul cercare di rintuzzare gli errori messi in atto nella scorsa stagione e nel cercare di portarli ad un livello più che accettabile.

La Konami, come già detto, ha improntato questo gioco per lavorare sugli schemi di gioco: finalmente ha sviluppato un sistema con cui le nostre squadre si adattano al nostro stile di gioco. Effettivamente, ecco che le squadre si mettono in campo come noi vogliamo e si adeguano al nostro modo di giocare, una caratteristica fondamentale per poter avere un’esperienza di gioco migliore possibile.

Konami è, quindi, riuscita a migliorare di molto l’edizione 2016, anche se – per questa edizione – rimangono pur sempre delle pecche che speriamo vengano migliorate con delle patch.

Continua a leggere su Fidelity News