È in uscita Gears of War 4: preparatevi alla guerra su PC

Gears of War 4 è un gioco che ha impressionato tantissimo chi l'ha testato: si faticava a credere che una versione per PC potesse funzionare così bene. Ne è venuta fuori una bella impressione.

È in uscita Gears of War 4: preparatevi alla guerra su PC

Provando Gears of War 4, un game di guerra di nuova generazione, si è rimasti impressionati molto positivamente dall’uscita del gioco, con grandi funzionalità e prestazioni anche su PC (dopo le ottime prestazioni che si sono avute su consolle). Nondimeno, si era comunque molto cauti, perché chi aveva fatto i primi test su PC stava utilizzando una macchina dotata delle ultime tecnologie, dotata di uno straordinario ammontare di memoria RAM: insomma, si trattava di una macchina dal costo di 2000 euro circa.

La prima cosa che è saltata all’occhio, quando si è testato il gioco su un PC più normale, è che Gears of War 4 offre un’impressionante numero di opzioni grafiche che permettono di capire in breve tempo quali sono le impostazioni consigliate per far girare il gioco ed agire di conseguenza. Sì: le opzioni grafiche sono veramente tante, e vanno dall’attivazione del VSync al lens flare: insomma, bisogna capirci veramente molto di configurazioni grafiche se si vuole uscire indenni da questo labirinto di opzioni. Meglio andare sulle opzioni preimpostate, che vanno da “Basso ” a “Ultra”, e scegliere quelle che meglio funzionano.

Il risultato è che, testare il gioco sia su un Xbox One che su un PC dalle configurazioni abbastanza normali per il giorno d’oggi, ha dato degli ottimi risultati ed il gioco scorre liscio come l’olio con un’ottima configurazione. Le texture sul PC risultano ben nette e particolareggiate rispetto alla versione per XBox One, perciò il risultato non può che far rendere ben soddisfatti coloro che hanno un PC di nuova generazione. Il gioco, oltretutto, gode di un’ottima giocabilità: il gameplay si sviluppa su una campagna fatta per bene, con tutti i crismi, e funziona perfettamente con qualunque configurazione si voglia testare per PC e per consolle.

Gears of War 4 è un prodotto di altissimo livello, che merita di essere giocato e testato sul proprio PC, a patto che corrisponda ai requisiti di un PC del giorno d’oggi; il gioco va apprezzato per una grande grafica e per un’eccellente campagna single player.

Continua a leggere su Fidelity News