E’ giunto il momento: grande ritorno di DOOM su PC

Tra pochi giorni il gioco che ha rivoluzionato il mondo videoludico torna sugli scaffali di tutto il mondo. Preparate fucile e tuta spaziale, si torna a impallinare i demoni che tormentano il povero pianeta Marte!

E’ giunto il momento: grande ritorno di DOOM su PC

L’uscita di DOOM è sempre più vicina, il 13 maggio 2016 sarà presente sugli scaffali di tutto il mondo. L’attesa per questo gioco è durata a lungo, a causa della travagliata gestazione di questo nuovo prodotto videoludico.

DOOM era infatti stato generato nel progetto iniziale come Doom 4, ma il processo di creazione del nuovo gioco ha subito traumi ed intoppi, così nel 2013 si è ripartiti da zero, creando una nuova versione del gioco originale, adattata con le tecnologie moderne (avanzate di ben oltre 20 anni) ma facendo respirare ai giocatori le atmosfere e le storie del gioco originale. Così si è preferito puntare su una “rinascita” del gioco originale rispetto ad un seguito della saga precedente.

Il risultato che ne è uscito è un buon compromesso tra le tecnologie grafiche e sonore moderne e la storia e i luoghi del Doom di 20 anni fa. La gloriosa storia della ID Software, casa produttrice del gioco, garantisce che certi legami con i Doom del passato non vengano tagliati: sarà infatti presente nel gioco una lunga e complessa campagna per giocatore singolo, della durata media di 15 ore, pronta a farci diveritre mentre rispediamo al mittente i demoni di ogni tipo e razza che popolano lo sventurato pianeta Marte.

I critici avevano messo nel mirino i programmatori della ID Software per le ambientazioni troppo simili ad Halo. La grande innovazione dello SnapMap li ha fatti ricredere: lo SnapMap è una modalità di gioco che prevede l’utilizzo di un editor di mappe facile ed intuitivo. Con questo possiamo condividere le mappe con i nostri amici e gli utenti di tutto il mondo.

Un accenno alla storia: torna in gioco, per gli appassionati della vecchia saga di Doom, la famigerata UAC con i suoi esperimenti su Marte ed il disastro accaduto nelle sue stazioni marziane. Da lì partirà il nostro personaggio, un marine dello spazio armato di tutto punto, pronto ad affrontare demoni sempre più difficili da sconfiggere. DOOM quindi ci aspetta il 13 maggio 2016 in tutti i negozi di videogiochi!

Continua a leggere su Fidelity News