Dopo i rumor dei giorni scorsi che annunciavano il ritardo nell’uscita di DriveClub, il nuovo racing-game da tempo annunciato come uno dei giochi che avrebbe accompagnato il lancio di Playstation 4, è arrivata la conferma da parte di Sony e di Evolution Studios.
“SCE Worldwide Studios e il team di Evolution Studios hanno preso la difficile decisione di ritardare l’uscita di DriveClub e DriveClub PlayStation Plus Edition e rinviarla ad inizio 2014. DriveClub sarà un racing game assolutamente innovativo e ricco di funzioni social. Il team ha bisogno di più tempo per realizzare in pieno la sua visione e sono sicuro che il prodotto finale supererà le vostre aspettative”, ha affermato Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios.
Ancora una volta, dunque, lo slittamento è dovuto alla necessità di ulteriore tempo per assicurarsi che il prodotto finale rispetti la qualità desiderata, e che “realizzi la visione di gioco di guida di nuova generazione”.
La notizia non farà certo la felicità dei futuri acquirenti di PS4, i quali si sono già visti privati di WatchDogs e The Crew e che adesso perdono anche uno dei titoli che avrebbero costituito l’offerta next-gen del PlayStation Plus.
Shuhei Yoshida, cosciente di come i ritardi stiano creando malcontento tra chi attende ormai da mesi l’arrivo di PlayStation 4 sul mercato, ricorda anche ai giocatori quali saranno i giochi disponibili per PlayStation 4 al lancio, un elenco che comprende Killzone Shadow Fall, Knack, Assassin’s Creed IV Black Flag, FIFA 14, Call of Duty: Ghosts, Battlefield 4, più altri titoli provenienti dal panorama indipendente.
Dunque non ci resta che attendere il prossimo anno, sperando che la data di uscita di DriveClub non venga ulteriormente posticipata.