Dragon Ball Xenoverse 2: miglioramenti generali

L'ultimo titolo che uscirà questo autunno sulle console next-gen, dedicato alla serie più seguita del mondo di Dragon Ball, ha ricevuto parecchi miglioramenti in grafica e funzionalità di gioco. Nuove trasformazioni e nuova città per le esplorazioni.

Dragon Ball Xenoverse 2: miglioramenti generali

Questo autunno sulle console next-gen comparirà l’ultimo successore dei titoli definitivi di Dragon Ball. Questa serie ha annoverato, a partire dalla Play Station 1, così tanti titoli, che i miglioramenti ricevuti sono così scontati, che può considerarsi omaggiato in maniera ottimale. Dragon Ball Xenoverse 2 sarà il prossimo titolo, in uscita su PS4, XBOX One e PC il 28 Ottobre, anche in Limited Edition.

I miglioramenti in ambito grafico sono molto definiti, è presente una serie di gameplay sul Tubo che dimostrano in parte le potenzialità del nuovo gioco. Come al solito, troviamo alcune mosse di vari personaggi mostrati in alcune loro tecniche particolari. Sembra che la meccanica di gioco sia ereditata dal videogioco precedente, e la fisica – che non sembra aver subito particolari cambiamenti – resta comunque ben studiata. I colori e le animazioni sono leggermente migliorate, i neri e i colori sono più densi e vividi, gli effetti speciali come l’elettricità sono più luminosi e ci sono state diverse aggiunte e migliorie generali al videogioco.

Una prima aggiunta riguarda la creazione di un personaggio personalizzato per affrontare le minacce. Ci sono più trasformazioni, più colori da aggiungere, e scoprimao l’aggiunta di una nuova mappa, Conton City, che è più grande della precedente città introdotta. Le azioni di gioco sono state migliorate, sono più spettacolari, gli attacchi energetici producono qualche effetto in più, quando si scaraventa una persona produce più animazioni dinamiche per aumentare l’adrenalina fornita al momento e tenere pronto il giocatore a scattare di più.

Non dimentichiamoci che, con Dragon Ball Xenoverse 2, saranno presenti le ultime trasformazioni di Goku e di Freezer, ovvero il Super Sayan Super God con i capelli azzurri e Gold Freezer, due trasformazioni assolutamente potentissime, forse tra le più portentose del mondo di Dragon Ball. Le trasformazioni sono anche esse molto più dettagliate, e il caricamento dei colpi come la Kamehameha è meglio delineato per rendere più teatrale il tutto.

Continua a leggere su Fidelity News