Dirty Rally: presto l’arrivo della più grande sfida WRC

Dirty Rally, uno dei titoli più conosciuti per le corse Rally a tappe e a circuiti, sta per arrivare con il suo nuovo capolavoro per PS4, XBox One, e per pc. Il WRC in questo titolo raggiunge livelli strabilianti nella grafica con un piacevole gameplay

Dirty Rally: presto l’arrivo della più grande sfida WRC

Dirt Rally, il noto simulatore di Rally, sta per approdare sulle console il 5 Aprile. Questo capolavoro sarà diponibile per PS4, XBOX ONE e PC. Sullo store PlayStation è disponibile la demo del titolo, scaricabile gratuitamente.

Il titolo disporrà di un framerate pari a 60 fps, e di una risoluzione a 1080p confermata per XBOX ONE. Le modalità proposte variano dal Rally puro e semplice, alla corsa contro il tempo, all’arcade. I tracciati sono tra i più svariati, comprendendo anche circuiti con fango, ghiaia, asfalto e terra. Le vetture disponibili spaziano da quelle degli anni ’70 fino alle vetture più tecnologiche.

L’audio delle vetture, delle frenate e degli urti sono molto entusiasmanti, i danni arrecati modificano lo stile di guida dell’auto, i tornanti metteranno a serio rischio la vista dei conducenti, scegliendo o la sterzata, o la frenata in una frazione di secondo.

La grafica è a dir poco eccezionale. La giocabilità è fedele alla realtà, mettendo a dura prova la capacità del pilota che dovrà capire bene le prossime mosse da compiere per non finire fuoi strada.

La forza di questo titolo è la variabilità di tracciati, condizioni climatiche, ore del giorno con cui si possono affrontare i percorsi. Ogni variabile cambiata offre un risultato diverso sull’intera esperienza di guida. Difficile decidere se sia più difficile correre sul bagnato di notte su terra, oppure durante un’ora rovente del giorno su asfalto con tornanti che non perdonano le gomme delle auto.

Dirt Rally è il vero Rally per corse serie, che racchiude infinite emozioni, mette il giocatore in sfida con il tracciato, il suo unico vero nemico dopo il tempo. Il Rally non è solo una corsa, ma un vero sport estremo, che sfida tutte le condizioni climatiche e tutta la morfologia del territorio, pur di arrivare primi in classifica.

Continua a leggere su Fidelity News