Destiny 2: lo sparatutto futuristico dove i duelli sono tutto

Destiny 2 esce anche per PC, dopo la versione per le console: tra gestione della grafica, connessioni complesse, e grandi battaglie, ecco che arriva un bel titolo per combattere al ritmo di spari con armi futuristiche.

Destiny 2: lo sparatutto futuristico dove i duelli sono tutto

Destiny 2, il seguito del titolo di successo di Activision di un paio di anni fa, torna su PC grazie alla versione per personal computer dopo che – da un mese – sono uscite quelle per le varie console. Destiny 2 continua nel solco del primo titolo, e si basa su battaglie all’interno di un mondo futuristico, colorato e molto vasto, dove la vostra abilità con fucili e cannoni farà la differenza.

Destiny 2 ha fatto parlare molto di sé per alcune scelte tecniche (e non per l’ottimo contenuto) molto controverse: la prima è quella di Activision, che ha scelto di spostare il gioco sulla piattaforma Battle.net, la rete on line di Blizzard dove viene da anni proposto World Of Warcraft. Questo ha avuto delle conseguenze non secondarie, togliendo di fatto Destiny 2 dalla piattaforma Steam, sulla gestione del traffico Internet: in Italia, la gestione di Destiny 2, come del primo, ha portato ad alcuni problemi di connessione, specialmente con la fibra ottica. Questi problemi sono in via di risoluzione, ma non permetteranno subito ai giocatori di cimentarsi all’inizio della campagna per giocatore singolo o nelle battaglie PvP.

I settaggi grafici sono estremamente personalizzabili dall’utente, ma possono costituire un problema per i meno esperti: se il gioco non propone un settaggio di default fluido per il vostro PC, potrete modificare ogni aspetto con una piattaforma esterna, ma questo potrebbe generare un po’ di confusione tra anti-aliasing, distanza del campo visivo, rendering, ed altre impostazioni – lodevoli da parte della produzione – che avrebbero necessitato di una guida per i meno avvezzi alla tecnica dei PC.

Il gioco, come già fatto notare, è di livello superiore a molti concorrenti: giocare la campagna rappresenta una sfida molto intrigante per tutti i giocatori, dotarsi delle armi migliori sarà fondamentale per farsi spazio tra nemici che sparano da destra e sinistra, portando a infiltrarsi in basi nemiche per condurre a termine gli obiettivi, non prima di superare il fuoco nemico e aver abbattuto gli avversari.

Il gioco multiplayer dà risalto ancora di più alla realizzazione tecnica eccellente: le sfide sono elettrizzanti e diverse, si può personalizzare ogni aspetto dei personaggi, dal colore degli abiti all’aspetto dei mirini e dei reticoli di mira, oltre che usufruire di un numero sterminato di armi che sarà necessario conoscere per trarne al meglio i benefici. La grande varietà di ambienti e mappe permetteranno ore e ore di gioco tra una battaglia a campo aperto ed una tra container e foreste: una vera manna per gli amanti del genere.

Continua a leggere su Fidelity News