Dentures and Demons, l’indie horror italiano che sta spopolando su Android

La serie "Dentures and Demons", sviluppato dalla "Sui Arts" composta da un ragazzo italiano, è un indie horror che sta ottenendo un ottimo successo su Android.

Dentures and Demons, l’indie horror italiano che sta spopolando su Android

I numeri parlano chiaro: la serie “Dentures and Demons“, sviluppata dalla “Sui Arts”, è un successo sul Play Store. Il primo capitolo, uscito nella giornata del 17 novembre 2019, ha superato i 500 mila download ottenendo una media di recensione di 4.8 stelle.

La grafica, pixellosa e in 2D, viene divisa tra varie schermate esplorabili. Il gioco è di base un horror, ma durante il gameplay molte scene vengono spezzate da scene e battute davvero esilaranti. Ovviamente non mancano gli enigmi ed i minigiochi, che spesso mettono a dura prova la pazienza del videogiocatore.

La trama viene spiegata direttamente dal creatore sulla pagina del gioco: “Le battute taglienti – e a volte fuori luogo – dei protagonisti, si alternano agli oscuri segreti che emergono passo dopo passo, livello dopo livello. Segui le indagini del detective Junior Piccheselato alle prese con una pericolosa setta, in un crescendo di azione e mistero. Riuscirai – continua la descrizione – a fermare l’ondata di insoliti omicidi, o sarai solo una delle tante vittime di questa città? Metti alla prova il tuo ingegno, i tuoi riflessi e la tua pazienza per risolvere gli enigmi e completare la storia”. Il titolo è disponibile gratuitamente sullo store, ma con circa 1.50 euro si possono sbloccare alcuni contenuti extra.

Dentures And Demons 2

Durante l’ultimo Natale è invece uscito il secondo capitolo, sempre sul Play Store di Android, dedicato alla storia di Jimmy ed i suoi amici. Anche questo capitolo è totalmente gratuito, ma con una minima spesa si può sostenere l’autore rimuovendo le pubblicità e sbloccando un capitolo aggiuntivo.

Il sequel, come è possibile leggere anche tra le recensioni del Play Store, non delude le aspettative dei videogiocatori. Il gioco è caratterizzato sempre dal solito umorismo grazie al suo ritmo serrato di battute, rompicapi e colpi di scena.

Nel corso della storia però vengono anche svelate alcune novità sul passato dei protagonisti, rendendo quindi questo secondo capitolo anche più maturo rispetto al predecessore.

Continua a leggere su Fidelity News