"De Luca Run", il gioco dedicato a Vincenzo De Luca ispirato a Super Mario Bros

Luigi Sannino, della Digilab Software, ha creato il gioco dedicato a Vincenzo De Luca, intitolato "De Luca Run", chiaramente ispirato a Super Mario Bros.

"De Luca Run", il gioco dedicato a Vincenzo De Luca ispirato a Super Mario Bros

Vincenzo De Luca, il governatore della regione Campania, ha conquistato un successo incredibile dall’inizio della pandemia. Le sue affermazioni pesanti ma anche schiette, come la storia del lanciafiamme durante i possibili festini di laurea, hanno scatenato l’ilarità del popolo di Internet.

Addirittura l’onorevole viene condiviso all’inizio della pandemia dalla supermodella Naomi Campbell sulla sua pagina Instagram, dove la modella ha pubblicato una specie di “compilation” dei duri e coloriti appelli di vari amministratori locali italiani, tra cui è presente inevitabilmente Vincenzo De Luca.

Il gioco dedicato a Vincenzo De Luca

La Digilab Software, di Luigi Sannino, ha creato “De Luca Run“, un videogioco gratuito con Vincenzo De Luca nei panni del protagonista, che copia le meccaniche principali di Super Mario Bros. Il giocatore, correndo da sinistra verso destra, deve semplicemente saltare evitando gli ostacoli, ed i pericoli, raffigurati da runner, politici e giornalisti. Il videogiocatore può saltare sulle pizze, mentre lo scopo è quello di prendere il maggior numero delle mascherine, ed il game over, con tanto di foto in primo piano di De Luca, avviene quando ci si scontra con Vittorio Feltri o Giuseppe Conte. L’ultimo avversario invece da sfidare è il leader leghista Matteo Salvini.

Il creatore del videogioco, Luigi Sannino, al sitoThe Wam“, ha dichiarato: “De Luca Run è nato un po’ per scherzo. È stato creato durante il weekend, dopo una richiesta di mio fratello che ha nove anni. È un bambino autistico e spesso gli propongo di fare qualcosa che stimoli la sua creatività. L’idea del gioco è nata perché lui adoro le sue dirette. Inizialmente il videogioco doveva restare privato, ho capito che il messaggio era molto forte”.

Luigi Sannino ha dichiarato che non ci sono intenzioni politiche dietro a questa sua ultima fatica, sottolineando di non aver votato De Luca durante le ultime regioni, anche se ammette di apprezzare molto le decisioni prese durante questa emergenza.

Continua a leggere su Fidelity News