Con Gamee, giochi a tutti gli endless che vuoi e sfidi gli amici e non

Il principale difetto dei tantissimi giochi presenti sul PlayStore di Android è di dover essere installati sulla memoria del device e di non consentire di sfidare i propri contatti. Grazie al progetto (gratuito) Gamee, tutto ciò appartiene al passato!

Con Gamee, giochi a tutti gli endless che vuoi e sfidi gli amici e non

Il PlayStore di Android è davvero ricco di giochi, facili e piacevoli da provare, ma nella quasi totalità di casi, si tratta di titoli con i quali è impossibile sfidare i propri amici: di fatti, il gaming mobile è un’esperienza individuale e non “sociale”. Per fortuna, grazie allo “store” Gamee sarà possibile sia trascorrere qualche attimo giocando, sia sfidare i propri amici o nuove conoscenze ai titoli endless che più ci piacciono: vediamo come funziona il tutto.

Dopo aver scaricato Gamee (gratuito e senza acquisti in-app), creiamo un profilo e dirigiamoci nella sezione “Discover”: qui troveremo sia il comando per invitare a tale network i propri contatti (Facebook, Twitter, Rubrica, Mail), sia le classifiche dei titoli più giocati nelle sezioni Arcade, Puzzle&Logic, Retro, Jump&Run, Sport&Racing etc.

Possiamo scegliere un gioco e cercare, nell’eseguirlo da remoto, di fare quanti più punti possibili: alla fine, potremo condividere il nostro risultato, con relativo stato d’animo, e – in tal modo – sfidare i propri amici a fare meglio.

Molto interessante è anche il fatto che, grazie a Gamee, si possono creare dei mini-tornei, ovvero le battaglie, basati su un gioco in particolare ed aperte a tutti o solo a persone scelte da noi. Volendo, in tal caso, è anche possibile geolocalizzare la battaglia, in modo da favorire la socializzazione degli sfidanti anche al di fuori del virtuale, quindi nella realtà.

In ogni caso, Gamee ha un sistema di messaggistica interna tra i giocatori basato sulla possibilità di commentare le prestazioni altrui: insomma, la dimensione sociale è pari – per importanza – a quella propriamente ludica. 

Completano (per importanza) l’interfaccia di Gamee, la sezione “Feed” – nella quale è possibile scorrere un elenco selezionato di giochi (i nuovi, i trending game) con relativa classifica di top players, ed iscriversi ai profili dei giocatori più bravi – e la sezione “Rankings” che permette di tenere sotto controllo i punteggi, sia per gioco che per profilo seguito. 

Continua a leggere su Fidelity News