Compleanno 9 anni di Youtube. Una selezione dei 9 migliori canali per gli amanti dei videogiochi

​YouTube, la piattaforma di video sharing più famosa al mondo, compie 9 anni. Al suo interno anche 9 canali dedicati agli amanti dei videogiochi. ​Vediamo quali sono.

Compleanno 9 anni di Youtube. Una selezione dei 9 migliori canali per gli amanti dei videogiochi

È una delle piattaforme più utilizzate e più famose al mondo ed oggi compie ben 9 anni. Anni di successi e di passione. Stiamo parlando di YouTube, la famosa piattaforma di video sharing con al proprio interno un numero inesauribile di contenuti, come recensioni, tutorial, trailer, commenti e tantissimo altro.

Ma 9 sono anche i canali dedicati ai giochi all’interno della piattaforma. Vediamoli nel dettaglio:

  1. VideoGiochItalia. Un canale italiano dedicato al michinima, dove ogni utente può condividere i propri filmati e le proprie video recensioni. Sono, presenti, fra quelle amatoriali anche le video recensioni professionali curate da vere e proprie testate giornalistiche, che lavorano in collaborazione con il canale.
  2. Angolo di Farenz. Si tratta di un canale creato e gestito da Farenz, all’anagrafe Marco Farina, lo youtuber più conosciuto dai videogiocatori italiani. La caratteristica principale di questo canale è il suo stile sempre pungente e diretto, che rende ogni contenuto sempre molto divertente e utile per gli appassionati del settore. Famosissime le sue Top e Flop Ten.
  3. Michinima. Con i suoi 3 milioni di visualizzazioni e più di 11 milioni di iscritti, questo è il secondo canale di YouTube. Si tratta di una sorta di contenitore di video trailer e video gameplay, trattati in chiave umoristica e non.
  4. The Angry Video Game Nerd. Il canale, con il volto celebre di James Rolfe, affronta i peggiori videogiochi della storia con una buona dose di rabbia, che giustifica il nome del canale.
  5. Feministfrequency. La bella e simpatica Anita Sarkeesian analizza in modo ironico e sempre divertente i casi di sessismo e di maschilismo nella società dei giorni nostri. Non poteva, quindi, mancare un riferimento anche ai videogiochi, da sempre considerato come un mondo prettamente maschile.
  6. theRadBraad. Si tratta di un canale dedicato al walkthrough dei principali videogiochi presenti sul mercato per le varie console esistenti, come Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC, ma sempre in modo ironico e scanzonato.
  7. Game Time. Già arrivato alla quinta stagione, questo canale è il primo ad occuparsi a 360° di videogiochi, grazie alla collaborazione ed alla cura di veri esperti dei giornalismo videoludico. Gli appassionati potranno vedere tutte le puntate, presenti sul canale.
  8. Sabaku no Maiku. Si tratta di un canale un po’ particolare, che realizza dei walkthough commentati mentre gioca a Dark Souls. I commenti sono sempre molto intensi ed i suoi consigli estremamente precisi.
  9. Parliamo di videogiochi. In questo canale, le recensioni ed i video commenti vengono realizzati con fare molto critico e decisamente meno scherzoso rispetto agli altri youtuber da quattro ragazzi estremamente competenti.

 

Continua a leggere su Fidelity News