Come divertirsi ad Halloween, tra manicomi, zombie assassini e vampiri

In occasione della notte di Halloween è bello spulciare gli AppStore, in specie quello di Android, alla ricerca di titoli videoludici particolarmente emozionanti. In questa rassegna ve ne proponiamo ben 3, alcuni molto inquietanti, tutti coinvolgenti

Come divertirsi ad Halloween, tra manicomi, zombie assassini e vampiri

La notte tra il 31 Ottobre ed il 1 Novembre si candida ad essere la notte più spaventosa dell’anno visto che, secondo le tradizioni celtiche, le porte tra il mondo dei vivi e quello dei morti si spalancano mettendo in comunicazione due mondi abitualmente separati. Tenendo conto di quest’antefatto storico-spirituale, al fine di mascherarsi contro le incursioni degli spiriti, le persone si camuffano ad Halloween come farebbero, abitualmente, a Carnevale.

Per festeggiare questa ricorrenza, oltre a qualche film horror d’obbligo, può essere divertente anche provare qualche emozionante videogame offerto (anche ma non solo) dall’ampio bouquet dell’Android PlayStore.

Il primo titolo che vi proponiamo è “Mental Hospital III” (https://bit.ly/1XHzZ5w), titolo “indie” della Agaming+ (0,83 cent di euro per la versione a pagamento, gratuito per quella “lite”). In questo game, assumiamo l’identità di un videoreporter che ha il compito di documentare la sortita delle forze speciali in un ospedale psichiatrico russo ove si pensa che vengano condotti degli esperimenti non convenzionali.

Purtroppo il protagonista, causa anche il cattivo tempo, fa tardi e si trova a dover entrare da solo, quando i soldati hanno già iniziato la loro missione: quello che trova all’interno non è affatto piacevole visto che i militari sono stati fatti a pezzi. Cos’è successo? Toccherà al protagonista, e quindi a noi, scoprirlo vagando per stanze buie e porte cigolanti, sino ad arrivare al cuore della struttura dove tutto è iniziato. Riuscirà il cameraman a scappare da ciò che si aggira, minaccioso, nel manicomio?

Non meno agghiacciante, poi, è “Eyes-the Horror game” (https://bit.ly/1N2ku0y), titolo gratuito della Paulina Pabis. Lo storyboard di questo titolo prevede che il protagonista debba completare una missione per conto di un committente: entrare in una casa, munito di una mappa, e raccogliere almeno 20 sacchi di oggetti preziosi disseminati per le (spoglie) camere claustrofobiche della struttura.

Nel compiere la missione ci si potrà aiutare grazie a degli occhi disegnati sui muri: raccogliendo questi simboli, sarà possibile spostarsi celermente e in sicurezza per i corridoi. Perché in sicurezza? Perché la casa è infestata da demoni vampireschi molto, molto assetati di sangue ed è sempre bene evitarli. Se si vuol portare a casa anche la pelle…

Concludiamo con “Call of Duty: Black Ops Zombie“, della Activision Publishing, Inc, per un mix tra horror e azione. Il gioco in questione, disponibile per Android (2,22 euro, https://bit.ly/1MoUiMI) e iOS (1,99 euro, https://apple.co/1MzsYC0) prevede che si esplorino dei campi di battaglia sfogliando le classiche mappe della serie Call of Duty: i nemici da affrontare e annientare, in questo caso, sono degli zombie particolarmente feroci che potranno essere sopraffatti solo raccogliendo (o comprando) le armi lungo il proprio percorso. E’ anche presente una modalità multiplayer (si sblocca col gioco in versione a 6,99 euro) che permette di affrontare le orde di morti viventi schierandosi in formazione da 4, giocando – in tal modo – con degli amici o altri utenti dello stesso titolo videoludico.

Continua a leggere su Fidelity News