Passati i tempi di Netscape come maggior alternativa ad Internet Explorer, il mondo della navigazione ha iniziato a ruotare tutto intorno a quello che, attualmente, è il browser più veloce e ricco di funzioni: Google Chrome.
Proprio Chrome, da oggi, è al centro di un simpatico “Easter Egg” (uova di Pasqua) sotto forma di gioco nascosto che compare quando…non c’è connessione Internet.
Chrome è diffuso su gran parte dei computer mondiali grazie alla sua velocità e versatilità che gli viene assicurata dalla grande dotazione di estensioni presenti nel suo Chrome Store. Per quanto perfetto, però, anche questo browser nulla può quando a lasciarci in panne è la nostra connessione internet: in questo caso, infatti, è al nostro internet service provider che dobbiamo rivolgerci.
Tuttavia, Google ha pensato almeno di allietare – proprio con Chrome (anche su device mobili) – l’attesa che precederà il ripristino della nostra linea internet. Sino a poco tempo fa, quando si finiva off-line, Chrome ci mostrava un dinosauro che avvertiva “che Google non poteva mostrarci la pagina perché il computer non era connesso ad internet”.
Da oggi le cose cambiano un po’: c’è sempre il dinosauro ma…provate a selezionarlo ed a cliccare con la batta spaziatrice: il dinosauro si animerà ed inizierà un gioco per farci divertire. Lo scopo sarà fare più punti possibili prima che la connessione torni e, per realizzare tale meta, dovremo far saltare il dinosauro – in uno scenario western – al fine di superare tanti cactus e diversi avvoltoi.
Ovviamente più andiamo avanti, più la velocità della corsa aumenta, più ostacoli si supereranno, e maggiori saranno i punti conseguiti. Potremo anche fare più partite, al Game Over. Unica condizione? Che non torni la linea: i punteggi, infatti, non vengono salvati ma ricompare subito la pagina che intendevamo visualizzare in precedenza.
D’altronde, il gioco nascosto in Google Chrome quando non c’è connessione è pur sempre un simpatico passatempo, no?