Chi è Lorenzo Ostuni, più conosciuto come Favij?

Cosa sappiamo di Favij, oltre che fa video divertenti e che è un mostro ai videogiochi? Quasi niente, in questo articolo andremo a scorpire assieme come è nata la sua passione per i video games e la storia del suo canale Youtube!

Chi è Lorenzo Ostuni, più conosciuto come Favij?

Lorenzo Ostuni, comunemente conosciuto come Favij, è un comunissimo ragazzo di 20 anni che vive a Torino, e la sua più grande passione sono i video games. Ma come è nata questa sua passione? Com’è la sua storia su Youtube?

La sua passione per i video games nasce già alla tenera età di 3 anni, quando si sedeva sul divano col padre per guardarlo mentre giocava alla Play, all’età di 5 anni Lorenzo si impadronì della console elimando tutti i salvataggi del padre. Il suo primo gioco fu “Metal Gear Solid” che tutt’ora rimane il suo gioco preferito in assoluto.

Lorenzo Ostuni, ormai, è un normalissimo ragazzo come tanti, ma ha una particolarità. Non è il fatto che abbia un canale Youtube, ma che sia diventato in pochissimi anni, lo youtuber più famoso e influente d’Italia, con 1,763,745 iscritti e con ben 530,702,755 visualizzazioni!

Ma quando è iniziata la costuzione di questo suo grande impero?

Lorenzo, nel 2010 all’età di 14 anni, assieme a due suoi carissimi amici, Nicholas e Luca, apre un canale su Youtube che chiamano “The shared gaming”. Due anni dopo, nell’estate del 2012 i due amici se ne vanno in vacanza assieme, lasciando il povero Lorenzo tutto solo e abbandonato. Il ragazzo allora, decide di iniziare sul loro canale una serie horror che ha chiamato “Giochi nel buio”. La serie ha da subito un grandissimo successo, tanto che quando Nicholas e Luca tornano dalle vacanze rimangono sbalorditi da quel traguardo e quando i tre ricominciano a fare video assieme; gli iscritti, che ormai guardavano i loro video solo per Lorenzo, gli consigliano di aprire un canale tutto suo.
Lorenzo prese in considerazione la cosa e all’inizio del 2013, si mise in proprio creando un nuovo canale su Youtube alla quale mise il nome di “FavijTV” Subito il canale guadagna tantissimi iscritti.
Cominciò caricando vide horror ma poi iniziò serie come Happy Wheels, Cat Mario, e Sumotory Dreams. In soli 4 mesi raggiunge il traguardo di 45,000 iscritti e nel giro di neanche due anni raggiunge i 500,000.

La sua popolarità l’ha raggiunta si grazie alla simpatia, ma anche alla sua costanza. Infatti il ragazzo carica un video al giorno. Il che gli richiede un casino di tempo considerando che tra il girare ed editare un video impiega più di 5 ore.

Negli ultimi mesi è rimasto impagnato nella realizzazione di un film in cui è stato chiamato a recitare.

Hanno pubblicato un album di figurine interamente su di lui, che tra l’altro sarà possibile passare assieme a lui un’intera giornata se si trova la carta oro (estremamente rara) un uno dei suoi vlog Favij fa vedere di averne trovata una mentre apriva un pacchetto di figurine. Inoltre è stato da poco pubblicato il suo libro “Sotto le cuffie” nella quale il ragazzo racconta la sua esperienza su Youtube, sin dalle origini.

Continua a leggere su Fidelity News