Bubuk, arrivano su Android e iOS le favole personalizzabili per l’infanzia

Dopo un esordio in versione cartacea, il progetto "Bubuk" - sostanziato in favole ispirate ai temi dell'amicizia, del coraggio, e della solidarietà - sbarca su Android e iOS, in forma di storie interattive con musiche, suoni, animazioni, e momenti di gioco.

Bubuk, arrivano su Android e iOS le favole personalizzabili per l’infanzia

Mukako, la start-up impegnata nell’e-commerce di prodotti e servizi per l’infanzia, nel 2016 ha attivato un progetto di editoria per l’infanzia, Bubuk, con una serie di libri di successo (30 mila copie vendute) improntati ai temi dell’amicizia, del coraggio, e della solidarietà. Ora, nell’epoca dei collegamenti ipertestuali e dei contenuti multimediali, il progetto sbarca anche sugli app store di Apple e Google, in modo da risultare disponibile per tutti i device che montino iOS o Android come sistemi operativi.

L’applicazione intrattenitiva in questione si chiama “Bubuk – Il tuo libro personalizzato”, ed è una favola in cui è il giovane lettore ad essere al centro della storia, potendo scegliere l’eroe che guiderà le sue avventure di fantasia: nel caso specifico, sarà possibile optare tra un dinosauro, una dottoressa, ed un pilota, scegliere il nome del proprio protagonista, le sue peculiarità, e – di conseguenza – i compagni di ventura che, con quest’ultimo, costituiranno un gruppo vincente.

Ogni storia prevederà dei momenti di lettura, spesso accompagnati da sottofondi musicali, da animazioni, e da buffi effetti sonori ogni qualvolta si toccherà, con un dito, questo o quel personaggio. Su ogni dispositivo sarà possibile salvare sino a 3 storie, da consultare anche in seguito: qualora, però, si volesse effettuare una lettura off-line, occorrerà comprare la storia, potendola ottenere (con spedizione gratuita in ogni angolo del globo) o in formato cartaceo o, se si preferisce, in quello digitale.

Contrariamente a molte applicazioni per l’infanzia, divertenti ma in lingua straniera, o semplicemente sottotitolate, l’app per favole interattive “Bubuk” risulta calibrata in 5 lingue tra cui sarà possibile scegliere: oltre allo spagnolo, al francese, all’inglese (ormai lingua franca), ed al tedesco, è presente anche l’idioma del Bel Paese, l’italiano.

Attualmente, “Bubuk – Il tuo libro personalizzato”, distribuita da Marshmallow Games SRL, è giunta alla versione 1.1.1 su iOS, ove può essere scaricata con un impegno di 199.9 MB sulla memoria locale, mentre nel Play Store risulta giunta alla versione 1.0.1, con un ingombro richiesto di 27 MB.

Continua a leggere su Fidelity News