Bloodborne: ecco un video che svela i particolari di Chalice Dungeon

Ecco alcuni importanti dettagli su Chalice Dungeon in BloodBorne, svelati attraverso un livestream concesso dai piani alti della Sony. Il titolo uscirà fra una decina di giorni in esclusiva per PlayStation 4

Bloodborne: ecco un video che svela i particolari di Chalice Dungeon

Sono trascorse poche ore da quando i piani alti della Sony Computer Entertainment hanno lanciato in rete un livestream che ha fatto sobbalzare gli appassionati della saga che non vedono l’ora di mettere mani al progetto che verrà esposto negli scaffali videoludici entro la fine del mese: Bloodborne.

Il livestream di Bloodborne, l’action RPG che porta la firma della From Software, si è focalizzato su Chalice Dungeon che sarà una componente fondamentale e presente in ogni fase del gioco, che ricordiamo sarà disponibile in esclusiva per le console PlayStation 4.

Il video, che è stato rilasciato solo in lingua giapponese, mostra alcuni dettagli decisamente esaustivi su quello che sarà il meccanismo randomico di costruzione della zona, che porterà così a dover affrontare sempre sfide diverse ed emozionanti. È stato, inoltre, sottolineato che la realizzazione del Dungeon viene messa in atto attraverso un vero e proprio rito particolare, mettendo in gioco Chalice ed un ben determinato numero di altri ingredienti.

I cosiddetti Chalice Dungeon si presentano, dunque, come una novità davvero molto interessante, con livelli che potranno essere affrontati sia da soli che online insieme ad altre persone, il che incrementa a dismisura il piacere videoludico che dovrebbe garantire una certa longevità al titolo.

La location di Bloodborne mostra palesemente dei riferimenti puramente vittoriani, cambiano drasticamente l’ambientazione, riferimento che si possono scorgere sia nei personaggi che negli edifici che compongono la scena. Il gameplay sarà caratterizzato anche da diverse condizioni climatiche e non mancherà nemmeno l’alternanza del giorno e della notte. Queste due variabili sono molto importanti perchè influiranno anche sulla forza e sui poteri di protagonisti e nemici, che dovranno essere affrontati anche su cime innevate.

Vi sono anche dei riferimenti ai lavori precedenti della From Software, come la presenza di Hub per ottenere missioni. Il titolo promette un ritmo davvero incalzante, con uno schema fluido ed interconnesso. Non resta, dunque, che apprezzare i dettagli direttamente dal video ed aspettare la commercializzazione per provare l’ebrezza di Bloodborne, che ci terrà con il filo sospeso durante il gameplay perché “la morte è dietro ogni angolo”.

Continua a leggere su Fidelity News