Blizzard Battle.net: su Android/iOS è possibile coordinarsi per le strategie di gioco

I giochi acquistano sempre di più una dimensione sociale. Ciò è tanto più evidente grazie all'iniziativa di Blizzard che porta il mondo di Battle.net anche su smartphone Android e iOS, grazie all'apposita applicazione appena resa disponibile al download.

Blizzard Battle.net: su Android/iOS è possibile coordinarsi per le strategie di gioco

Blizzard Entertainment è una nota gaming house statunitense che, nel corso dei suoi quasi 30 anni di storia, è stata capace di sfornare diversi grandi successi della videoludica (es. Warcraft, e Diablo). Ognuno di questi, nel venire installato su PC, da qualche tempo si accompagna al launcher “Battle.net” che, oltre a offrire contenuti esclusivi, permette anche ai giochi di acquisire una dimensione più social: da oggi, tutto ciò avviene anche da smartphone, grazie al rilascio dell‘app “Blizzard Battle.net”, per piattaforma Android e iOS.

Una volta installata l’app “Blizzard Battle.net”, sarà possibile accedere al proprio account Battle.net e vedere la lista dei propri amici, divisi tra off-line/online, e si potrà anche aggiungerne di nuovi, pescandoli da quelli suggeriti, o cercandoli per mail/ID, o scansionandone il codice QR personale (utile per aggiungere, ad es. un nuovo appassionato del mondo Blizzard conosciuto di persona). 

Nel caso degli amici online, sarà possibile vedere a cosa stanno giocando in un dato momento, per decidere se unirsi o meno nella sfida, o per affrontarli in avvincenti Player vs Player: diversamente, nel caso di un utente off-line, si avrà a disposizione una vera e propria applicazione di messaggistica, che permetterà di avviare una discussione asincrona – in tempo differenziato – sulle strategie da adottare una volta ambedue online, sullo stesso gioco. Volendo, si potrà anche usare tale app per rintracciare un amico reale che, non rispondendo allo smartphone perché impegnato in una sessione di gaming da PC, sicuramente avrà modo di leggere le comunicazioni che gli arriveranno nell’ambiente “in-game”.

Ogni profilo dei propri contatti sarà contrassegnato dal simbolo delle informazioni, tippando il quale si accederà ad una scheda personale, che permetterà di leggerne la descrizione, di aggiungere quella data persona ad una speciale lista di amici preferiti, o anche – se del caso – di segnalarlo allo staff di Battle.net, e di bloccarlo. 

Blizzard Battle.net è già disponibile al download e, per procurarsela, come detto, occorre semplicemente portarsi nell’app store di iTunes, per quel che riguarda iOS, o nel Play Store, per quel che concerne Android

Continua a leggere su Fidelity News