In questi giorni, il team che ha lavorato per mesi al titolo Assassin’s Creed Unity sta cercando di risolvere alcuni fastidiosi problemi che stanno generando non poca discussione sul web ed il malcontento degli utenti che speravano di poter vivere un’esperienza videoludica degna di tale nome.
Fin dal primo giorno, infatti, i giocatori si sono resi conto di alcuni bug e di alcuni fastidiosi cali di frame, a scapito della qualità di gioco di questo nuovo ed atteso episodio della celebre serie.
Nei giorni scorsi, in attesa del rilascio di alcune patch per Assassin’s Creed Unity, gli utenti hanno provato da soli a cercare delle soluzioni per risolvere il problema ed una di queste, testata in modo particolare sulla Playstation 4, si basava sulla limitazione delle funzionalità online a favore di un gioco in modalità offline.
Ma le polemiche non hanno fatto in tempo ad espandersi che il team di Assassin’s Creed Unity ha già rilasciato ben due patch che vanno a risolvere in particolare i problemi che gli utenti hanno riscontrato durante l’epopea di Arno Dorian e degli Assassini.
Grazie a questi due aggiornamenti, dunque, verranno risolti alcuni dei grossi bug che affliggevano Assassin’s Creed Unity ed in particolare non si vedrà più il protagonista incastrato sui tetti e nel terreno, non si assisterà a crash durante le sessioni coop ed il protagonista non verrà più scoperto dai nemici quando si nasconde nell’ombra.
Per far felici gli appassionati di Assassin’s Creed Unity, la Ubisoft ha già dichiarato di essere al lavoro sulla terza patch risolutiva, non rilasciando però maggiori dettagli sui bug che mira a risolvere.
Non è la prima e non sarà l’ultima volta che un progetto videoludico di questo calibro sarà afflitto da bug e difetti informatici, anche se alcuni di questi come il calo di frame sono davvero molto gravi. La giustificazione della presenza di questi errori potrebbe essere legata alla mancanza di tempo e la drastica riduzione dei periodi di beta test, anche se qualcuno la ritiene una valida mossa contro la pirateria.
Quello che si spera è che si proceda con la risoluzione definitiva dei vari problemi con la stessa celerità con la quale la software house ha rilasciato le prime due patch, mettendo così nelle mani degli utenti, che stanno giustamente storcendo il naso, un prodotto valido e pienamente giocabile.