Assassin’s Creed 4: Black Flag, in uscita a novembre

Cresce l'attesa per il nuovo capitolo della saga edita da Ubisoft, che questa volta verdrà il protagonista immerso in un’atmosfera piratesca a bordo della Jackdaw

Assassin’s Creed 4: Black Flag, in uscita a novembre

Assassin’s Creed 4: Black Flag, uno dei giochi più attesi del 2013, sarà disponibile nei negozi dal 1 novembre 2013 per PS3, Xbox 360, mentre per quanto riguarda le console next gen, la data di uscita non è ancora stata fissata.

Il quarto capitolo della serie creata da Ubisoft è stato anticipato attraverso un video trailer davvero da non perdere: gli appassionati potranno godersi un assaggio di Assassin’s Creed 4: Black Flag, ammirare scenari e ambientazioni, cominciare a entrare nei meccanismi del prossimo attesissimo capitolo e respirare un po’ di sana aria piratesca.

Infatti, in questo nuovo episodio, il protagonista Edward Kenway sarà al timone della Jackdaw, in un avventura piratesca ambientata tra il 1715 e il 1720, ovvero durante l’ età d’oro, nei mari dei Caraibi, alla ricerca degli antichi tesori nascosti tra le isole dell’arcipelago caraibico.

Le città che visiteremo durante il gioco sono Avana (Cuba), Kingston (Giamaica) e Nassau (Bahamas). Ubisoft ha assicurato la presenza 50 location tutti esplorabili liberamente usando la nostra nave. Inoltre sarà possibile cacciare e combattere animali.

Stando alle parole proferite da Jean Guedson, Creative Director di Ubisoft, il titolo si presenterà con una vegetazione decisamente più realistica e delle ambientazioni in grado di donare una sensazione più coinvolgente: le vele si gonfieranno al vento, l’erba e le fronde degli alberi si muoveranno ad ogni folata e il meteo dinamico modificherà profondamente sia l’illuminazione che l’increspatura delle onde (un aspetto, quest’ultimo, che risulterà determinante nella difficoltà di navigazione in mare aperto o nel corso di una battaglia navale). L’edizione PS4, inoltre, avrà dei controlli legati espressamente alle funzionalità garantite dal touchpad del DualShock 4 e sarà contraddistinta da completa compatibilità con la funzione di remote play su PS Vita.

 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=R2EVWKn1HcQ[/youtube]

Continua a leggere su Fidelity News