Asphalt Extreme, con nuovi scenari e veicoli all’insegna dell’off-road

Gameloft, dopo le anticipazioni fornite negli scorsi mesi, ha deciso di alzare il sipario sul nuovo capitolo della saga automobilistica più apprezzata dell'anno: è finalmente disponibile Asphalt Extreme, con nuovi scenari e veicoli all'insegna dell'off-road.

Asphalt Extreme, con nuovi scenari e veicoli all’insegna dell’off-road

Dopo diversi mesi durante i quali Gameloft ha solleticato la nostra curiosità a suon di immagini teaser, alla fine il grande momento e giunto: il nuovo capitolo della saga automobilistica “Asphalt” è giunto ed è davvero “Extreme“!

Asphalt Extreme, nel momento in cui scriviamo, è già disponibile per Android e per iOS nella classica formulazione “free to play” con acquisti in-app. Una volta installato, ci si rende subito conto che lo scenario nel quale dovremo far sgommare i nostri veicoli è off-road e questo porta con sé diversi cambiamenti interessanti.

Innanzitutto le location sono ampliate e, assieme ai contesti urbani come i centri siderurgici di Detroit, vi sono anche scenari impervi tra i quali annoveriamo le inesplorate giungle tailandesi di Phuket, le dune del Nilo, gli aguzzi canyon americani, ed i gelidi e scivolosissimi ghiacciai delle isole Svalbard (a nord della Norvegia).

Non solo nuovi scenari, tra l’altro ben definiti grazie al motore grafico del gameplay, ma anche e, di conseguenza, tanti veicoli in salsa off-road: si va dai giganti della strada, i camion, alle agili dune buggy, senza dimenticare muscle car come i monster truck, o veicoli adatti per ogni suolo malmesso, come i Suv, i pick-up, e le auto sportive che tanto spesso abbiamo ammirato e sognato nel corso di mille Parigi-Dakar. In cifre, sono ben 35 veicoli sparsi tra le 7 tipologie testé citate, tutti riconducibili ad un particolare stile di guida, e brandizzati da noti marchi dell’automobilismo quali Ford, Chevrolet, Mercedes, Dodge, Jeep, Predator etc.  

Una volta scelto il proprio veicolo, lo si potrà personalizzare nell’estetica e moddizzare nelle parti hardware al fine di incrementare le prestazioni: concluso l’assemblaggio nel proprio box, ci si potrà cimentare in uno dei tanti eventi giornalieri in calendario (400 eventi carriera) e nelle varie e numerose (500) sfide di maestria. L’obiettivo sarà derapare nelle curve, balzare sopra ed avanti ai propri rivali, onde accumulare stelline, crediti, e moneta reale per avanzare nel gioco: in effetti, non tutto il potenziale del gioco sarà disponibile sin da subito.

Diverse auto, ed alcune delle modalità gioco più interessanti, ci si spalancheranno dinnanzi solo man mano che cresceranno i nostri progressi (vincendo le gare, o effettuando degli acquisti…). Particolare menzione meritano, infine, le modalità di gioco: ve ne sono ben 5 e, oltre alla modalità “carriera in single player”, quella che forse più desta interesse è quella multiplayer che permette di sfidare, in combattutissime gare, ben 8 avversarsi scelti a caso tra quelli disponibili online. 

Continua a leggere su Fidelity News