Arriva la trasposizione videoludica del Rocky Horror Show (iOS, Android)

La giovane gaming house "Rocket Lolly Games" ha appena annunciato, con un comunicato stampa, l'intenzione di varare - entro il 2017, per Android e iOS - la trasposizione videoludica del celebre musical con il titolo di "The Rocky Horror Show Touch Me".

Arriva la trasposizione videoludica del Rocky Horror Show (iOS, Android)

Il Rocky Horror Show è un musical teatrale scritto ed interpretato da Richard O’Brien e trasposto anche in versione cinematografica, sempre con grande successo, nel 1975 con il titolo completo di “The Rocky Horror Picture Show”. Secondo una comunicazione ufficiale della gaming house Rocket Lolly Games, entro il 2017 verrà realizzata anche una sua trasposizione videoludica, dal titolo – questa volta – di “ The Rocky Horror Show Touch Me“.

In verità l’incontro tra il mondo della videoludica a quello del Rocky Horror Show non può certamente dirsi una novità. Ricordiamo che, già nel 1985, venne realizzato il “tie-in” (opera tratta con concessione dei diritti d’autore) del Rocky Horror Show: in quella circostanza si trattava di un action game in 8 bit con cronometro nel quale occorreva superare diverse scene. In ognuna di queste ultime era necessario, per poter passare oltre, scansare diversi pericoli e, nel contempo, risolvere parecchi enigmi mai troppo difficili. Il tutto, naturalmente, era condito dalle musiche originali del film in versione un po’ “elettro pop”.

Oggi, la Rocket Lolly Games Ltd, giovane start-up del settore gaming (fondata nell’Ottobre del 2015 da Ella Romanos e Oscar Clark) hanno annunciato che entro il 2017 vedrà la luce la loro trasposizione dell’omonimo celebre musical con la denominazione di “The Rocky Horror Horror Show Touch Me”. L’aggiunta del suffisso finale “Touch me” è un riferimento al fatto che il gioco girerà su schermi touch ma, allo stesso tempo, è un gentile omaggio ad una celebre canzone del musical, “Touch-A, Touch-A, Touch Me”, nel corso della quale una splendida Susan Sarandon in lingerie bianca spiegava al muscoloso Rocky, un Frankenstein biondo piuttosto inverosimile, come toccare una donna (con il risultato finale di, ehm, “ammandrillarlo” parecchio).

Il gioco in questione, conclude il comunicato di Rocket Lolly Games, è stato pensato avendo in mente il touch dei moderni device e per offrire ai suoi giocatori esperienze di gioco social che consentano di condividere tra loro i più bei momenti dello storygame in questione. Il gioco, inoltre, dovrebbe essere realizzato sia per piattaforma Android che per iOS. Appunto, entro il 2017

Continua a leggere su Fidelity News